Silverhell Inserito: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 1 dicembre 2018 Salve ragazzi, per non restare al freddo e al gelo, con cosa sostituireste il bc546b?? In casa ho bc548b ma non mi sembra compatibile, o bc639 Dovrebbe comandare un semplice relè 24v sulla centralina della caldaia Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 1 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Io metterei il BC639 , se comandato bene dovrebbe andare . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 1 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 1 dicembre 2018 Io ho pensato la stessa cosa... Domani mattina lo metto e provo .. secondo me la centralina dovrebbe pilotarlo bene Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Il BC548B è sostanzialmente identico al BC546B, eccetto per la Vceo che invece di 65V è di 30V. Sarebbe meglio un BC547B (45V), ma un relè generalmente protetto da un diodo volano non dovrebbe assolutamente provocare danni al BC548B. Inoltre è piedinato uguale. Il BC639 ha si una più alta tensione e corrente, ma guadagno circa la metà (rischi di non pilotarlo a dovere) e piedinatura non compatibile. E una Vce(sat) doppia a pari corrente (dissipa di più). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Silverhell Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Allora il bc639 appena si dava alimentazione il relè già veniva eccitato, l'ho subito rimosso e messo il bc548 che ha lavorato bene, ma oggi che è lunedì acquisto il bc546 e così torniamo all'originale... Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 (modificato) Il 639 l'avrai collegato male. In realtà ho detto se comandato bene.... Modificato: 3 dicembre 2018 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati