Frankel Inserito: 2 dicembre 2018 Segnala Inserito: 2 dicembre 2018 Buongiorno a tutti.. complimenti come sempre per l’attività del forum.. scrivo questo post perché son stato contattato da un cliente per l’installazione di un motore a martinetti per cancello ad ante, premetto che non ho mai installato un motore del genere mi è capitato solo scorrevole. Durante il sopralluogo ho dato un occhiata alllo schema per capire un po’ cm fare, tenuto conto che l’installazione della staffa sul pilastro, sul quale verrà montato il motore, andrà installata seguendo le misure delle cerniere e del pilastro stesso... come si procede dal lato opposto? sull’anta a che distanza si monta la staffa dal centro del cancello ? Il motore dev’essere chiuso o totalmente aperto al momento del montaggio sul cancello? Di conseguenza si monta a cancello chiuso o aperto? spero di esser stato chiaro e grazie anticipatamente
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 23 minuti fa, Frankel scrisse: come si procede dal lato opposto? Non preoccuparti più di tanto, sul manuale dell'installatore del prodotto che andrai ad installare, sono quotate chiaramente le misure che devono essere rispettate.
Frankel Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Ciao Maurizio grazie mille per la risposta... purtroppo si tratta di un motore economico nello specifico un sentinel scs1, acquistato dal cliente, sul libretto non c’è nulla per quanto riguarda la mia domanda purtroppo.. e non riesco a capire il perché..
marco.caricato Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 (modificato) Guarda, mi hai incuriosito e ho cercato online il prodotto... Prezzo ridicolo solo per invogliare la gente all'acquisto, se ci metti 10€ in più te lo montano anche loro! Comunque sulle istruzioni c'è scritto tutto! Parla di 2 misure da rispettare, A e B, che variano in funzione delle misure del pilastro e dei gradi di apertura da ottenere. Per quel che riguarda il fissaggio sull'anta, invece, tiri fuori tutto il pistone (lasciati 1 o 2 cm di margine) e con anta in battuta saldi la staffa! Tutto molto facile... Modificato: 2 dicembre 2018 da marco.caricato
Maurizio Colombi Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 23 minuti fa, Frankel scrisse: sul libretto non c’è nulla per quanto riguarda la mia domanda purtroppo. E chi l'ha detto? Guarda QUI a pagina 4!
Frankel Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 7 minuti fa, marco.caricato scrisse: Guarda, mi hai incuriosito e ho cercato online il prodotto... Prezzo ridicolo solo per invogliare la gente all'acquisto, se ci metti 10€ in più te lo montano anche loro! Comunque sulle istruzioni c'è scritto tutto! Parla di 2 misure da rispettare, A e B, che variano in funzione delle misure del pilastro e dei gradi di apertura da ottenere. Per quel che riguarda il fissaggio sull'anta, invece, tiri fuori tutto il pistone (lasciati 1 o 2 cm di margine) e con anta in battuta saldi la staffa! Tutto molto facile... Grazie mille per la risposta marco, riguardo le misure ho visto lo schema di questi due parametri a/b ma non ho capito bene cm si legge a dire la verità.. 8 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: E chi l'ha detto? Guarda QUI a pagina 4! Chiedo scusa Maurizio l’ho detto iooooo ma semplicemente perche non avendo mai avuto a che fare con questi tipi di cancelli non capisco cm la misura del martinetto a pag 4 mi possa aiutare a calcolare la distanza sul quale montare la staffa sull’anta..
Roberto Garoscio Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 5 ore fa, Frankel scrisse: l’installazione di un motore a martinetti Forse non ti è chiaro cosa siano i martinetti, i martinetti sono attuatori interrati idraulici, quelli elettromeccanici sono dei motoriduttori, mentre quelli che devi installare tu sono degli attuatori a vite senza fine che non devono essere confusi con i pistoni oleodinamici. Così tanto per essere precisi.😉
Frankel Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 2 ore fa, Roberto Garoscio scrisse: Forse non ti è chiaro cosa siano i martinetti, i martinetti sono attuatori interrati idraulici, quelli elettromeccanici sono dei motoriduttori, mentre quelli che devi installare tu sono degli attuatori a vite senza fine che non devono essere confusi con i pistoni oleodinamici. Così tanto per essere precisi.😉 Ciao Roberto grazie mille per la delucidazione no non mi era chiaro ho soltanto scritto ciò che ho trovato sul libretto di istruzioni del kit -motorizzazione a martinetti per cancelli a battenti- comunque grazie
Messaggi consigliati