compa700 Inserito: 2 dicembre 2018 Segnala Inserito: 2 dicembre 2018 salve sto istallando un impianto con 2 ingrssi alimentatore Sch. 786/11 Posto esterno amplifi cato Sch. 5150/500 Scatola a relè Sch. 788/1 moduli tasti x 4 postazioni 1 x cancelloo esterno da 6 il problema che riscontro e che ci sono chiamate che rispondo 2 utenti ( quasi sempre gli stessi o ricontroolato piu volte tutti i collegamenti anche rispettando utente 1 daposto estero 1 all1 quello interno 2 a 2 e cosi via altri funzionano normalmente puo essere la pulsantiera ? o che cosa ringrazio anticipatamnente ( sono da 25 anni che non mettevo mani sugli impianti elettrici e citofonici )
soltec Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 I fili della chiamata di ogni utente sono in parallelo tra le due pulsantiere e il singolo citofono. Se suonano insieme due interni significa che i loro cavi sono in corto da qualche parte. Devi testarli staccandoli dagli apparecchi.
compa700 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 GRAZIE LO STO FACENDO HO RIPASSATO TUTTI 6 UTENTI DAI CITOFONI AL QUADRO TRASORMATORE RELE ADESSO APPENA RIPRENDO XCHE LO FACCIO UN PAIO D'ORE IL POMERIGGIO DAL QUADRO AL POSTO ESTERNO 4 INGRESSI E POI 2 . SICCOME UNO DA 4 E L'ALTRO DA 6 HO FATTO 1-1 2-2 3-3 4-4 POI I SINGOLI SUL 5 E POI 6
marco.caricato Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 E se ci fosse un falso contatto sulla pulsantiera? Scollega i fili di chiamata dai rispettivi morsetti e prova a poggiare direttamente il filo di chiamata sul comune e vedi se il difetto persiate...
compa700 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 GRAZIE DI NUOVO POI TI AGGIORNO PENSO DI NO PERCHE RICORDO CHE ERA FRA QUELLO A 2 PULSANTI E QUELLA A 4 ERANO COLLEGATI I 2 UENTI
marco.caricato Inserita: 2 dicembre 2018 Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 Ma è un impianto nuovo o è una riparazione?
compa700 Inserita: 2 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2018 E NUOVO TUTTO IL MATERIALE MA E RIMASTO DEL VECCHIO SOLO QUALCHE TRATTO DA SCATOLA DI DEVIAZIONE A QUALCHE UTENETE XCHE INPOSSIBILE SOSTITUIRE I CAVI ,CHE POI CHI A FATTO QUEL IMPIANTO A UTILòIZZATO 30 ANNI FA I CAVI TELEFONI ROSSO E BIANCO HO DOVUTO BATTERE TUTTI I CAVI 1 AD 1 . GRAZIE DI NUOVO POI TI AGGIORNO
compa700 Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2018 ciao buona serata ti aggiorno ho rimesso le mani ho controllato se i cavi stavano in corto non era in corto ma quando collego tutto sempre i soliti 2 citofoni quando chiamo rispondono entrambi vorrei provare con le pulsantiere ma e collegato uno su quella a 2 e l'altra quella a 4 pulsati , ho provato a scollegare uno dei 2 citofoni rimanedo solo quello della chiamata suona a tutte e 2
marco.caricato Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Inserita: 3 dicembre 2018 (modificato) al 99% c'è confusione sui fili... Non è un difetto imputabile alle apparecchiature. Dovrai perderci alcora tempo... Modificato: 3 dicembre 2018 da marco.caricato
compa700 Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 3 dicembre 2018 lo schema e quello che ho postato con i colori rispettati provero a ripassare quelli che danno problemi buona serata
soltec Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 C'è un corto sui fili di chiamata. Prova a chiamare lasciando i fili di chiamata staccati dalle pulsantiere. Così ti rendi conto se il corto sta nelle pulsantiere oppure nei cavi.
compa700 Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 (modificato) Ciao questo e il materiale che ho utillzzato , sul portone secondario modulo sinthesi 1148/14 e su quello pincipale MOD. SINTHESI S2 P P.E. 2P + modulo sinthesi 1148/14 i 2 utennti sono uno 2p e l'altro sul modulo sinthesi 1148/14 del ingresso primario non penso provega dalle pulsantiere xche lunico filo in comune tra le 2 sullìingresso principale e il G/T appena posso che ritorno sul posto perche adesso ho lasciato in fuzione 5 utenti cosi possono utilizzarli appena vado sostituisco i cavi delle chiamate a i 2 utenti interesati e ti aggiorno grazie di tutto Modificato: 4 dicembre 2018 da compa700
compa700 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 CIAO BUONA SERATA SON RITORNATO AL PROBLEMA HO STACCATO I CAVI DELLE CHIAMATE DEI 2 UTENTI CHE HO PROBLEMI FRA LA TASTIERA 1 TASTO U2 E LA TASTIERA 2 TASTO 1 SENZA CAVI COLLEGATI CE CONTINIUTA SUI 2 CONTATTI ALLEGO FOTO AL CONTATTO U2 HO IL CAVO BLU AL U1 IL MARRONE QUESTO MI CAPITA SU TUTTE E 2 PULSANTIERE GLI ALTRI UTENTI SONO OK HO SOSTITUITO I CAVI DI CHIAMATA MA NIENTE , ULTIMA PROVA CHE VOGLIO FARE PROVARE UN UTENTE ALLA VOLTA COLLEGATO E VEDERE SE CHIAMA SEMPRE DA TUTTE E 2 PULSANTI 1 FOTO PULSANTIERA PRINCIOPALE 2 QUELLO INTERNO CON 4 UTENTI
soltec Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 8 ore fa, compa700 scrisse: HO STACCATO I CAVI DELLE CHIAMATE DEI 2 UTENTI CHE HO PROBLEMI FRA LA TASTIERA 1 TASTO U2 E LA TASTIERA 2 TASTO 1 SENZA CAVI COLLEGATI CE CONTINIUTA SUI 2 CONTATTI 🤔 Prova con una seduta spiritica...
Roberto Garoscio Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 (modificato) Se hai continuità sui due tasti, potrebbe esserci qualche goccia di stagno che fa cortocircuito tra le piste di rame, smonta il circuito e controlla. Guardando meglio la foto, che non è molto chiara, mi sembra di vedere i fili neri con la scarpetta, collegati sulle linguette dei pulsanti anziché dei comuni, toglilo e ricontrolla la continuità. Modificato: 6 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
marco.caricato Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 10 ore fa, compa700 scrisse: CIAO BUONA SERATA SON RITORNATO AL PROBLEMA HO STACCATO I CAVI DELLE CHIAMATE DEI 2 UTENTI CHE HO PROBLEMI FRA LA TASTIERA 1 TASTO U2 E LA TASTIERA 2 TASTO 1 SENZA CAVI COLLEGATI CE CONTINIUTA SUI 2 CONTATTI ALLEGO FOTO AL CONTATTO U2 HO IL CAVO BLU AL U1 IL MARRONE QUESTO MI CAPITA SU TUTTE E 2 PULSANTIERE GLI ALTRI UTENTI SONO OK HO SOSTITUITO I CAVI DI CHIAMATA MA NIENTE , ULTIMA PROVA CHE VOGLIO FARE PROVARE UN UTENTE ALLA VOLTA COLLEGATO E VEDERE SE CHIAMA SEMPRE DA TUTTE E 2 PULSANTI 1 FOTO PULSANTIERA PRINCIOPALE 2 QUELLO INTERNO CON 4 UTENTI Quindi se ho capito bene il problema è sul piastrino... Non è che per caso sono stati inseriti male i fili che fanno da collegamento tra i pulsanti e la morsettiera? Controlla bene...
Messaggi consigliati