Vai al contenuto
PLC Forum


impianto condizionamento e VMC da integrare


p966225

Messaggi consigliati

salve,

spero di non andare contro le regole, non avendo trovato una sezione per una presentazione.

 

Devo seguire l'istallazione di un impianto di condizionamento a casa di mio figlio. Saranno montati un'unità  Fujitsu da 36000 BTU, un plenum airzone da 6 vie con tubi da 20 cm.

 

C'è poi una macchina VMC di fantini-cosmi Aspirlight BP.

 

E' arrivato il materiale con tanti manuali, ma ovviamente non ho info per la loro integrazione. L'istallatore ne ha montati molti, ma non con l'integrazione che desidero, compreso il controllo wifi, locale o via internet. Vorrei aiutarlo nella integrazione delle info necessarie.

 

Airzone ha un'interfaccia dedicata al Fujitsu, mi fa vedere filmati per istallare due cavi tra le due macchine, e basta così.

 

Provo a stilare alcune domande, prima logiche e poi tecniche:

 

La macchina fujitsu ha il suo termostato  (anzi ne sono arrivati due, uno a comandi touch e uno più tradizionale con tasti); devo sceglierne uno? supponiamo di si (più avanti il motivo della scelta);

il plenum Airzone ha un termostato a colori e 5 in bianco e nero. Se userò questi termostati nelle stanze, a cosa mi serve il Termostato Fujitsu? (quali funzioni mi conviene lasciare a lui?)

 

il plenum Airzone ha anche una interfaccia per il wifi ancora in scatola; una ragione in più per dare a lui il governo;

Sulla scheda elettronica il plenum ha poi un connettore dichiarato per la Domotica; troverò sui manuali se la scheda wifi si inserirà proprio lì?

 

Il plenum Airzone ha una bocca ellittica dichiarata per l'aria di un VMC. E' evidente che mi invita a mandarci dentro l'aria nuova della macchina Fantini-cosmi; penso male?

 

A chi e come assegno il governo di questa interazione?  (confesso che i manuali Fantini Cosmi devo ancora guardarli...)

 

Leggo sul sito Airzone che esiste un servizio telefonico di assistenza; avete esperienze?

 

per ora penso che basti :-)

 

saluti

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...