kora Inserito: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2018 Buonasera a tutti Da qualche tempo il lampeggiante del mio cancello ha iniziato ad avere qualche piccolo segno di vecchiaia.... L'automazione è una Serai Mercurio 500 istallata nel 2003 , mai un problema serio oltre un fusibile sostituito e un po di spray puliscicontatti sulla schedina ricevente... Da un mesetto il lampeggiante fa un solo lampeggio iniziale e poi basta , altre volte funziona correttamente anche un paio di giorni di fila. Ho fatto tutte le verifiche del caso , lampadina ok , alimentazione al lampeggiante presente durante il funzionamento , pulizia schedina e contatti. La scheda è molto semplice, alimentata 220 v con antenna , e semplice potrebbe essere il problema . Qualcuno di voi ha già avuto modo di affrontare il problema? Attendo vostre gentili risposte Fabio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Ma cambialo e non ci pensare più... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kora Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Prima di cambiarlo mi sarebbe piaciuto ragionarci un po su , e con l'occasione impararmi anche qualcosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.caricato Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 (modificato) Su un lampeggiante c'è poco da ragionare: o c'è un falso contatto da qualche parte: magari sulle saldature del porta lampada (o magari è difettoso proprio il porta lampada) o sul circuito. Oppure qualche componente difetta. Hai gli strumenti per fare queste diagnosi? Un lampeggiante nuovo costa non più di 20€... Modificato: 3 dicembre 2018 da marco.caricato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kora Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Ho tutti gli strumenti e un minimo di conoscenza elettronica . c'è un piccolo integrato che servirà come oscillatore poi il triac e relè per la chiusura di potenza sulla lampadina. Ho chiesto aiuto al forum per risparmiare un po di tempo perchè un conto la conoscenza sui libri un conto il campo. Devo dire che l'anomalia è che quando non funziona correttamente fa solo il primo lampeggio, sospettavo quindi la coppia integrato - triac. Un lampeggiante 220v nuovo con antenna integrata dalle mie parti 40 €urini mi ci vogliono.... Gentilmente se sa indicarmi a 20€ un lampeggiante compatibile serai se non riesco nella riparazione è un'ottima alternativa. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Apeiron Inserita: 3 gennaio 2022 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2022 Ciao Kora, ho il tuo stesso problema come hai risolto? Grazie mille in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati