Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

lg 47LD680-ZC schermo nero e scritta LG

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao, sono nuovo qui...ascolta ho un lg 47LD680-ZC che un mio amico mi ha dato da riparare. Ho controllato le tensioni della scheda di potenza , ma tutto è ok le tensioni sono giuste. ho provato a cercare la scheda main ma non si trova da nessuna parte, non la producono più e è esaurita in tutti i siti che ho trovato. Ho trovato in polonia un tizio che mi ha dato il chip TC58NVG2S3ETA00 della Toshiba con il firmware .  L'ho montato ed è tornato in forma. Dopo due giorni però , è ricomparsa la schermata LG con l'orologio e la lucetta rossa in basso che si accende e spegne. E come se la riparazione non fosse servita a nulla. Ma che  difetto ha questa scheda? perchè dopo la riprogrammazione ha funzionato e adesso non più?C'è qualche altro componente che "sbarella"? Proverò a ricontrollare le saldature del chip e rifarle con il flussante e l'aria calda.  Consigli?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova a refloware il chip del microprocessore

Inserita:

grazie. Ma per caso sai dove trovare uno schema elettrico di quel televisore?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non lo trovo,magari conoscendo il telaio su Elettrotanya qualcosa si trova,non certo dell'alimentatore