stylo Inserito: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2018 Salve a tutti. Ho riscontrato delle perdite di acqua della lavatrice Whirlpool AWM 8083/2. Ho smontato il coperchio e ho verificato che durante il prelevamento del detersivo c'è un gocciolamento continuo di acqua dalla parte posteriore in basso del supporto dispenser sapone. Per essere subito chiaro allego una foto (la freccia rossa indica da dove gocciola acqua). Vorrei capire come devo intervenire, grazie mille. buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Smonta il dispenser e decalcificalo con acido muriatico . Attenzione proteggi mani e viso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stylo Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 18 minuti fa, Stefano Dalmo scrisse: Smonta il dispenser e decalcificalo con acido muriatico . Attenzione proteggi mani e viso Salve. Aggiorno le info. La perdita avviene quando preleva il detersivo precisamente da quel meccanismo che ruota attaccato alla molla,infatti sono visibili le incrostazioni. Quindi secondo il suo suggerimento non c'è niente di rotto?come mai quella fuoriuscita di acqua?è facile da smontare? Grazie per la cortesia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 tira fuori il cassetto ,ci sono delle viti sul fronte del dispenser , le sviti , poi sviti le viti che fanno tenuta al carte frontale . E sganci il carter dal telaio , poi tiri fuori il dispenser dagli incastri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2018 Non la buttare: ha ancora la vasca facilmente apribile, segno di un progetto ancora decente (dovrebbe essere del 2003, a vedere la scritta sulla vaschetta), a differenza di quelle attuali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stylo Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 il 3/12/2018 at 23:02 , Stefano Dalmo scrisse: tira fuori il cassetto ,ci sono delle viti sul fronte del dispenser , le sviti , poi sviti le viti che fanno tenuta al carte frontale . E sganci il carter dal telaio , poi tiri fuori il dispenser dagli incastri . grazie ci provo appena ho un attimo....un'altra domanda, ma potrebbe esserci qualche rottura oppure l'acqua fuoriesce da sopra perchè c'è un 'occlusione? il 4/12/2018 at 14:53 , Ciccio 27 scrisse: Non la buttare: ha ancora la vasca facilmente apribile, segno di un progetto ancora decente (dovrebbe essere del 2003, a vedere la scritta sulla vaschetta), a differenza di quelle attuali. Non me ne intendo, l'ho comprata nel 2007; considerando l'età non voglio spenderci molto, anche perchè non me ne intendo tanto di riparazioni fai da te....se sono cose risolvibili facilmente me la cavo. Il fatto di avere la vasca apribile quale vantaggio da? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 Facendo più domande non si risolve ne prima ne si ripara da sola . Bisogna agire per gradi . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 19 ore fa, stylo scrisse: considerando l'età non voglio spenderci molto E invece è un investimento, perché non c'era una spinta obsolescenza programmata come oggi. Già il fatto stesso che nell'eventualità di dover sostituire i cuscinetti non devi segare la vasca per aprirla, te la caveresti con massimo 40 euro... 😉 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stylo Inserita: 28 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2018 il 3/12/2018 at 23:02 , Stefano Dalmo scrisse: tira fuori il cassetto ,ci sono delle viti sul fronte del dispenser , le sviti , poi sviti le viti che fanno tenuta al carte frontale . E sganci il carter dal telaio , poi tiri fuori il dispenser dagli incastri . Buongiorno. Volevo ringraziare per le istruzioni che mi sono state date. Il problema era proprio quello, ho provveduto a smontare e pulire e adesso la perdita non c'è più. grazie mille dell'aiuto e buon anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati