Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione came V6000 basculante

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao ragazzi,devo installare questa automazione, per la prima volta, ho dato una controllata al manuale di istruzioni e devo dire che deve essere molto semplice.... l’unico mio dubbio rimane sul fine corsa, perché nelle istruzioni c’è scritto settaggio fine corsa,e subito dopo memorizzazione della corsa in apertura, e memorizzazione della corsa in chiusura,.... la domanda è posso memorizzare la corsa senza l’attivazione del fine corsa oppure il fine corsa va impostato?? 

Inserita:

Ciao Fabiusca,

scusa se mi permetto, ma dopo 2 anni che "bazzichi" per il forum e 114 post, non hai ancora imparato che c'è la sezione adatta per le automazioni di cancelli e portoni?

https://www.plcforum.it/f/forum/343-cancelli-elettrici/

Comunque lasciala qui e casomai ci penserà un moderatore a spostare la discussione.

3 ore fa, Fabiusca scrisse:

l’unico mio dubbio rimane sul fine corsa, perché nelle istruzioni c’è scritto settaggio fine corsa,e subito dopo memorizzazione della corsa in apertura, e memorizzazione della corsa in chiusura,.... la domanda è posso memorizzare la corsa senza l’attivazione del fine corsa oppure il fine corsa va impostato?? 

La mia domanda invece è: e perché vorresti evitare di impostare il finecorsa?  

https://www.portaliciante.com/wp-content/uploads/2016/11/Came-V6000.pdf

Inserita:

Ciao roby hai ragione..... mi sono sbagliato scusatemi.....chiedo scusa....🙏🏼 No è che essendo una guida abb lunga e il portone basculante è piccolo non so se riesce ad arrivare all’asola posta sulla catena per chiudere il contatto.... a meno che quell’asola non si riesca a staccare dalla catena e spostarla su altre maglie......  e per quello che chiedevo se è possibile disabilitare il micro.....

Inserita:
26 minuti fa, Fabiusca scrisse:

No è che essendo una guida abb lunga e il portone basculante è piccolo non so se riesce ad arrivare all’asola posta sulla catena per chiudere il contatto.... a meno che quell’asola non si riesca a staccare dalla catena e spostarla su altre maglie......  e per quello che chiedevo se è possibile disabilitare il micro.....

Sinceramente non riesco a capire il problema, se posti qualche foto con le indicazioni del caso, forse riesco a capire meglio, grazie.

Comunque credo che non ci siano problemi a tal proposito.

Inserita:

Ecco fatto..... dentro alle guida a U, passa una catena, con una maglia dove è incastrata una specie di gobba in plastica dura, in modo tale che quando al rotore arriva questa gobba schiaccia il micro, però il mio dubbio è........visto che le guide sono standard, e non so se le misure possano andare bene per il portone, compreso la catena, posso memorizzare solo la corsa lasciando il micro disattivato?

156E8BA5-BB91-44A5-B85E-66559CA97209.thumb.jpeg.101757f3f8009bdf3341db85c4cc81fd.jpeg

Inserita:
7 ore fa, marco.caricato scrisse:

No

Sintetico, ma efficace :thumb_yello:

16 ore fa, Fabiusca scrisse:

visto che le guide sono standard, e non so se le misure possano andare bene per il portone, compreso la catena,

Se guardavi il catalogo della CAME potevi vedere che a seconda dell'altezza del basculante c'è anche la barra giusta da abbinare, credo che tu abbia la guida base V0679 o la V0684 (visto che vedo un giunto, anche se mi sembra che ci sia un pezzo più corto dell'altro forse è un impressione dovuta alla prospettiva della foto) per basculante fino a 2,4 metri e credo che questo non arrivi a tale altezza.

Spero inoltre che tu abbia previsto di installare anche il  Braccio adattatore per porte basculanti parzialmente debordanti V201, altrimenti il basculante non lo aprirai mai.