Casa_f Inserito: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2018 Buongiorno a tutti. Nel mio condominio si sta verificando il seguente problema: dal mio WC, primo nella colonna di scarico, accade almeno una volta al giorno che dal WC esca una specie di bolla d'aria violenta che va a far schizzare l'acqua dal water. Ora, sono in corso i controlli sugli sfiati e sulla colonna di scarico condominiale. Nel caso in cui non si riesca a trovare una soluzione/causa definitiva, volevo sapere se in casi simili qualcuno ha applicato sistemi di ventilazione secondaria con valvole a depressione (tipo AIRO della Redi o Ventilo di Valsir) per ripristinare la pressione e l'areazione nella colonna. Infatti avrei la "fortuna" di avere la colonna di scarico vicina al mio terrazzo al primo piano e la possibilità di montare la valvola in maniera semplice. Mi chiedevo se effettivamente ci sono esempi diretti di applicazione, se risultano efficaci e se non provocano all'esterno odori dalla colonna. Grazie per la consulenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati