Barbara Metto Inserito: 3 dicembre 2018 Segnala Inserito: 3 dicembre 2018 Salve a tutti, mi chiamo Carmelo. Volevo sostituire le spazzole della lavatrice (BOSCH WFD1260) in quanto il cestello non gira più. Tuttavia, mi sono reso che il motore della lavatrice è abbastanza diverso rispetto a quelli che ho visto su internet e non riesco bene a capire come smontare il motore. A vederlo non so se dovrei staccare direttamente le due spazzole, ho provato ma non riesco ad arrivare alle viti che le tengono fissate. Ho cosi deciso di iscrivermi al forum nella speranza di trovare una mano. Confido nel vostro saggio aiuto, Grazie.
Stefano Dalmo Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Inserita: 3 dicembre 2018 Si tira solo il carboncino da dentro . Stacca il faston , poi spingi in avanti la linguetta in rame e fai combaciare gli spacchi maschio femmina e la linguetta esce dalla sede . La tiri in su e viene via la molla con il carboncino , Attenzione alla posizione del taglio iniziale da rispettare
Barbara Metto Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Gentilissimo Stefano, sono riuscito a cambiare i carboncini (erano davvero molto usurati. Rimontando e riaccendendo la lavatrice adesso non va nè la centrifuga né lo scarico acqua. Sento il motore che si attiva ma rimane tutto completamente fermo. Dove potrei aver sbagliato durante la fase di rimontaggio?
Stefano Dalmo Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 (modificato) Hai rispettato la posizione del taglio inclinato del carboncino , come era inserito in origine? Oppure le hai inserite a caso ? Modificato: 4 dicembre 2018 da Stefano Dalmo
Barbara Metto Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 3 hours ago, Stefano Dalmo said: Hai rispettato la posizione del taglio inclinato del carboncino , come era inserito in origine? Oppure le hai inserite a caso ? Ho rispettato la posizione (ho controllato anche l'inclinazione del carboncino che combaciava con quella del cilindro all'interno del motore). Eppure dopo averlo rimontato non solo non gira il cestello ma non si riempie nemmeno d'acqua
Valerioemme74 Inserita: 13 ottobre 2019 Segnala Inserita: 13 ottobre 2019 Buongiorno, stesso problema della signora... Sono in procinto del cambio carboncini... Volevo sapere se alla fine la lavatrice ha ripreso a funzionare, grazie Valerio
Messaggi consigliati