Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione spazzole BOSCH WFD1260

Messaggi consigliati

Inserito:

IMG_20181203_112938.thumb.jpg.3a6382920aad80fd81ea87ad36055573.jpg

IMG_20181203_195138.thumb.jpg.928baf6e70a854956db271f17c0ad72a.jpgIMG_20181203_195214.thumb.jpg.a0bb6333cb1f0c9c5d0d1377ef363f78.jpgIMG_20181203_195202.thumb.jpg.b46d768922bd276bee0a5d42279cb21d.jpgSalve a tutti, mi chiamo Carmelo. 

Volevo sostituire le spazzole della lavatrice (BOSCH WFD1260) in quanto il cestello non gira più. Tuttavia, mi sono reso che il motore della lavatrice è abbastanza diverso rispetto a quelli che ho visto su internet e non riesco bene a capire come smontare il motore. A vederlo non so se dovrei staccare direttamente le due spazzole, ho provato ma non riesco ad arrivare alle viti che le tengono fissate.

Ho cosi deciso di iscrivermi al forum nella speranza di trovare una mano. 

Confido nel vostro saggio aiuto,

Grazie. 

IMG_20181203_195202.jpg

Inserita:

Si tira solo il carboncino da dentro  .  Stacca il faston  , poi spingi in avanti la linguetta in rame  e    fai combaciare   gli spacchi  maschio femmina e  la linguetta esce dalla sede  . 

La tiri in su e  viene via la molla con il carboncino  , 

Attenzione alla   posizione  del taglio   iniziale   da  rispettare 

Inserita:

Gentilissimo Stefano, sono riuscito a cambiare i carboncini (erano davvero molto usurati. 

Rimontando e riaccendendo la lavatrice adesso non va nè la centrifuga né lo scarico acqua. Sento il motore che si attiva ma rimane tutto completamente fermo. Dove potrei aver sbagliato durante la fase di rimontaggio? 

Inserita: (modificato)

Hai  rispettato   la  posizione del taglio inclinato del carboncino  , come  era inserito   in origine? Oppure le hai inserite    a caso ?

Modificato: da Stefano Dalmo
Inserita:
3 hours ago, Stefano Dalmo said:

Hai  rispettato   la  posizione del taglio inclinato del carboncino  , come  era inserito   in origine? Oppure le hai inserite    a caso ?

Ho rispettato la posizione (ho controllato anche l'inclinazione del carboncino che combaciava con quella del cilindro all'interno del motore). 

Eppure dopo averlo rimontato non solo non gira il cestello ma non si riempie nemmeno d'acqua

• 10 months later...
Inserita:

Buongiorno, stesso problema della signora... Sono in procinto del cambio carboncini... Volevo sapere se alla fine la lavatrice ha ripreso a funzionare, grazie

Valerio