sarny Inserito: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 3 dicembre 2018 Buonasera ho questa bella tv Curve che all'improvviso ha smesso di funzionare e si sente solo audio e non si accende retroilluminazione. Facendo un pò di prove, ho notato che appena stacco il flat che collega la Main alla T-con si accende la retroilluminazione. Pensando fosse la T-Con , l'ho comprata su ebay e sostituita ma senza nessun esito. Non contento con fortuna ho trovato la stessa TV con il pannello rotto ma funzionante ed andando per esclusione ho pensato a cambiare la main questa volta. Risultato "drammatico" :) , adessoho due Tv con lo stesso difetto. Potrebbe essere il Pannello che manda in protezione qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 3 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Hai ripristinato i componenti originali sulle tv e ti da lo stesso problema della tua? Hai sostituito direttamente la main senza confermare se la t con che avevi acquistato su ebay era funzionante.?.... se ipotizzi che il problema è il pannello allora potresti avere un altra t con rotta ! Verifica la tensione di alimentazione sulla t con . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 3 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 3 dicembre 2018 Proprio adesso, Lcucinelli scrisse: Hai ripristinato i componenti originali sulle tv e ti da lo stesso problema della tua? Esatto . Proprio adesso, Lcucinelli scrisse: Hai sostituito direttamente la main senza confermare se la t con che avevi acquistato su ebay era funzionante.?.... se ipotizzi che il problema è il pannello allora potresti avere un altra t con rotta ! Ho fatto di peggio, ho provato anche quella dell'altra TV. Proprio adesso, Lcucinelli scrisse: Verifica la tensione di alimentazione sulla t con . Sarà fatto, grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2018 (modificato) Non riesco a trovare il service di questa TV. Come faccio a misurare le tensioni su questa scheda? Grazie Modificato: 4 dicembre 2018 da sarny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2018 Verifica il fusibile o fai la misura della tensione sul F200 vicino al connettore nero . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 11 ore fa, Lcucinelli scrisse: Verifica il fusibile o fai la misura della tensione sul F200 vicino al connettore nero . Il fusibile è buono. Misuro 12.75V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 La retroilluminazione si accentua che se stacco la T-Con dal Pannello e la lascio collegata alla Main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 Capire cosa si sia danneggiato non è cosa semplice , se non disponi di un tester lvds non puoi verifica il pannello e t-con , avere dei punti fermi ti aiuterebbe a capire la parte fallente . La tv che aveva il pannello rotto tu prima di rimuovergli le parti l'avevi provata ? La prima scheda della tv di ebay che hai inserito sulla tua è stata la tcon o la main Potresti avere il pannello con un problema il quale potrebbe aver provocato la rottura della t-com .! Mi fai una misura di tensione delle barre a led? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sarny Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 12 ore fa, Lcucinelli scrisse: Capire cosa si sia danneggiato non è cosa semplice , se non disponi di un tester lvds non puoi verifica il pannello e t-con , avere dei punti fermi ti aiuterebbe a capire la parte fallente . Hai ragione, considerando anche che sono solo un appassionato e non del mestiere. Quote La tv che aveva il pannello rotto tu prima di rimuovergli le parti l'avevi provata ? Si, funzionava Quote La prima scheda della tv di ebay che hai inserito sulla tua è stata la tcon o la main Tcon Quote Potresti avere il pannello con un problema il quale potrebbe aver provocato la rottura della t-com .! Mi fai una misura di tensione delle barre a led? Anche qui non ci sono connettori ma solo Flat. Dove misuro? Ho notato che quando si accende la TV fa 5 lampeggi per poi fermarsi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lcucinelli Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Non mi sembra la scheda inverter ....puoi postare una foto chiara? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 14 dicembre 2018 MI sembra tutto chiaro: Pannello andato! Ti consglio una prova per poter salvare le schede tcon e rivenderle: provane una, avvia un'aggiornamento sempre se da istruzioni parte automanticamente all'avvio del tv, pero' fallo sul tv comprato con schermo crepato che almeno e' sano elettricamente, se si ristabilisce l'immagine fai lo stesso lavoro montando le altre 2 tcon, cosi' vendi tutte le schede come funzionanti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Fabrizio Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 pannello kaput Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
siriostay Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 So che c'è un posto vicino dove riparano questo problema, se vuoi mi informo con un mio amico che aveva lo stesso problema è ha risolto con 100 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati