Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con faretti a led

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve a tutti. Ho questa situazione;
Ho installato 9 faretti identici a led da 50watt con alimentatore integrato, perciò ogni faretto ha il suo alimentatore interno da 12 volt.
Il problema è che i 3 faretti comandati da un unico interruttore sono ancora perfettamente funzionanti dopo più di un anno, mentre i restanti 9, comandati a gruppi di 3 da 2 relè commutatori, si fulminano con una frequenza esagerata.
Secondo voi, sostituendo relè commutatore con semplice relè interruttore, in modo da farli accendere tutti insieme senza commutazione, posso risolvere il problema?

Grazie

elettro888 
0 2

•  

Inserita: (modificato)

Ciao elettro888,

dì la verità, hai posto la stessa domanda anche su un altro forum, almeno potevi degnarti di fare un po' di fatica e non copiare e incollare qui il testo senza la finestra del'altro forum, non è molto simpatico rispondere a domande in un forum quando da un'altra parte ricevi altre risposte, questo è sinonimo di poca fiducia verso chi ti risponde, sia da una che dall'altra parte.

Comunque sia, cos'è che si brucia spesso?   Le lampadine, i trasformatori, i relè o cosa?

Modificato: da ROBY 73
Livio Migliaresi
Inserita:

Brutta abitudine il cross posting: c'è chi si impegna per cercare una souzione ad un problema posto, rinunciando al proprio tempo libero.

Forse il caso che il caro amico attenda le risposte che ha già richiesto in altra sede.

-discussione chiusa-

• Livio Migliaresi locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...