_dansab_ Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2018 Buongiorno, il Tv Samsung in questione si presenta con audio ma senza immagine, perché la retroilluminazione non si accende, nemmeno per un attimo. Sono presenti i 200V ai capi dell'elettrolitico di uscita dell'alimentatore LED, suppongo allora che ci sia uno dei LED interrotto. Il connettore che alimenta i LED ha 10 fili (le 5 strisce dovrebbero essere tutte in serie) ma non ho ancora individuato il punto positivo generale di tutte le strisce e quello negativo (sono forse il primo e l'ultimo del connettore?). Visto che mi sa proprio che devo smontare il pannello per trovare il LED interrotto, chiedo in particolare se è proprio necessario sostituire l'intera striscia incriminata o se potrebbe al limite andare bene lo stesso cortocircuitare il singolo LED guasto (infatti il pilotaggio dei LED dovrebbe essere a corrente costante, indipendentemente dalla tensione di caduta della serie di LED) e chiedo a chi ha già provato se così facendo l'ombra in quel punto dell'immagine si nota molto o non si nota quasi. Qualcuno ha mai provato ad escludere un LED in questo modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2018 14 minuti fa, _dansab_ scrisse: se potrebbe al limite andare bene lo stesso cortocircuitare il singolo LED guasto mai, al limite sostituire il singolo led Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coleman silk Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 Ho più volte provato a sostituire il singolo led, ma il più delle volte il tv ritorna indietro a distanza di tempo perchè se ne brucia un altro e ti rifà lo stesso difetto. A questo punto mi sono fornito di diverse barre di ricambio e le sostituisco tutte per risolvere il problema definitivamente. Oppure, se il cliente vuole risparmiare, sostituisco solo le barre difettose, avvisando il cliente della possibilità che qualcun'altra si spenga a distatza di tempo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
baldus Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 si meglio sostituire le barre guada qui https://www.ebay.it/itm/183556671902?ssPageName=STRK:MESELX:IT&_trksid=p3984.m1555.l2648 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati