Luca Ferrari Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2018 ciao a tutti, ho un problema, in realtà sempre avuto, con il frigo ad incasso acquistato con la cucina 4 anni fa. Per colpa mia, ho sempre lasciato passare, ma, già dall'inizio, non ha mai raffreddato bene, inoltre, al centro della parete dietro, si forma sempre un grosso blocco di ghiaccio, che provvedo a rimuovere di tanto in tanto. Altra "anomalia" è che, nella banda che divide frigo da freezer, la temperatura è veramente elevata, si fatica a tenere la mano sopra per + di qualche secondo. Non ricordo marca e modello del frigo, magari stasera ci guardo ed aggiorno il post Cosa consigliate di fare? Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Darlington Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 15 ore fa, Luca Ferrari scrisse: Altra "anomalia" è che, nella banda che divide frigo da freezer, la temperatura è veramente elevata, si fatica a tenere la mano sopra per + di qualche secondo La cosa è voluta, serve per evitare che vi si formi del ghiaccio, se non vado errato vi passa un tubo dal condensatore quindi non c'è una regolazione come se si trattasse di un resistore elettrico, è così Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luca Ferrari Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 effettivamente la banda dove sento calore è piuttosto calda, non tiepida, posso anche provarla a misurare con un termometro ad infrarossi riguardo al blocco di ghiaccio, confermo che, togliendolo totalmente, si riforma già in 1 mese, ma sarà un blocco da + di 1 kg! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
doctor973 Inserita: 19 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2018 spegni tutto, scongela bene la zona frigo, con la mano spingi la parete di fondo della zona frigo, se scrocchia, non poi farci nulla si è scollata, guasto non riparabile. come ti hanno già detto, hai lasciato passare troppo tempo e secondo me hai sempre conservato i cibi a temperature sbagliate.la catena del freddo è MOLTO importate per la conservazione degli alimenti che si mangiano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati