STEU Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Inserito: 4 dicembre 2018 Buongiorno vorrei sapere se una volta introdotto un segmanto in AWL : U E0.0 = A10.0 in un FC in linguaggio KOP è possibile vederlo in KOP. Ho provato nel menu dei dipositivi a cambiare le proprietà ed il linguaggio, ma pur essendo un segmento semplice , una volta introdotto in AWL non riesco a visualizzarlo in KOP
batta Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 No. Nel TIA c'è solo la conversione tra KOP e FUP (e viceversa), che in pratica è solo una diversa rappresentazione grafica della stessa cosa. AWL e KOP non sono più convertibili. Molto comodo comunque creare blocchi di programma in KOP ed inserire segmenti in AWL o in SCL.
STEU Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Si hai ragione , peccato mi semplificava un po le cose nella migrazione da 400 a 1500. E visto che ci siamo con STEP 7, in SCL si metteva ad 1 ENO con il la parola chiave OK, come si fa con tia Portal V14?
STEU Inserita: 4 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 5 minuti fa, STEU scrisse: E visto che ci siamo con STEP 7, in SCL si metteva ad 1 ENO con il la parola chiave OK, come si fa con tia Portal V14? Per non lasciare nulla di intentato al posto di OK ho messo ENO e non mi da più errori, E' giusto quello che ho fatto?
batta Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Io non ho l'abitudine di usare ENO. Nelle proprietà dei blocchi in SCL puoi spuntare "Imposta ENO automaticamente". Con questa impostazione, ENO è attivo solo se il blocco è stato elaborato senza errori.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora