Vai al contenuto
PLC Forum

sostituzione molle cestello

PolBott

Messaggi consigliati

Buongiorno,posseggo una lavatrice con carico frontale della Ignis alla quale si è rotta una molla del cestello. Devo smontare il peso di cemento per sostituirla?grazie mille,Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

per raggiungere la molla è facile,il problema che ho è che se la fisso prima alla staffa anche tirando su il cestello la molla è talmente dura che non riesco a raggiungere il foro. Mi mancano quei due/tre centimetri. Quindi pensavo di levare il peso per facilitare il lavoro.Non so se ho reso l'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una foto ti dico cosa fare, Non credo che togliendo il peso ce la fai, devi vincere la forza della molla. Con una leva ci riuscirai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente.

Io mi creo un cappio con un uno spesso singolo cavo elettrico (ad esempio, quello gialloverde della messa a terra normalmente è sufficiente), che faccio passare sotto il gancio superiore della molla, poi arrotolo i due pezzi di cavo attorno al polso e sollevo tutto il blocco di vasca e molla già agganciata. Così mi viene più facile agganciare la molla al telaio.

Ovviamente, se la molla deve passare dentro l'asola di una eventuale traversa centrale, faccio prima passare i cavi dentro l'asola stessa prima di avvolgerli attorno al braccio.

Link al commento
Condividi su altri siti

agganci la molla sotto poi prendi un cavetto (tipo uno spezzone di filo elettrico)lungo quanto basta,lo pieghi a U lo infili nell'asola dove sale la molla,lo agganci alla stessa dove il filo fa'la U e tiri su'la molla

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti una foto ti dico cosa fare, Non credo che togliendo il peso ce la fai, devi vincere la forza della molla. Con una leva ci riuscirai.

Ecco ti hanno detto tutto. ciccio occhio ala mano, la tranci.:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille....oggi ci provo e vi dico come è andata...al massimo da destro divento mancino😂,almeno con la sinistra ho un altra possibilità(l'ultima).

Poi si passa alle protesi..

Link al commento
Condividi su altri siti