Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice ariston hotpoint 9 kg elettroserratura

giulio10

Messaggi consigliati

Buongiorno

ho un problema con la serrattura della  lavatrice, siccome il tecnico tarderà ad arrivare, vorrei sapere come bypassare momentaneamente la serrtura dell'oblò

ho tre filipartendo da dx marrone/marrone/rosso

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sei esperto, vai con i piedi di piombo. La logica mi dice di cortocircuitare i due marro, perchè sono di uguale colore. Si i due marrò sono di sezione più grossi rispetto al rosso sì. Metti una foto così siamo sicuri.  Ma sei sicuro che il problema è l' interruttore oblò? che problema c' è?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, posterò una foto,sono quasi sicuro che sia la serratura, finito il lavaggio l'oblo non si apre, nemmeno con il manuale, allora smonto il pannello superiore e forzo il perno con un cacciavite e riesco ad aprire l'oblo,quandio lo richiudo, la serratura fa 3 tic e poi mi segnala oblo aperto e non parte,smonto la serratura, faccio chiudere il circuito manualmente ma mi da lo stesso errore, potrebbe essere altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire che faccio tutto questo perchè il tecnico arriverà forse la prossima settimana....capite la mia urgenza di tamponare momentaneamente

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_227154

Nelle macchine di recente fabbricazione non è più più possibile ponticellare il blocco porta perchè il software non riconosce l'assorbimento della bobina se (magnetico) con il tradizionale della (ptc) e l'elettronica non avvia la macchina anche se ponticellato il contatto.

Modificato: da campiglia
Link al commento
Condividi su altri siti