Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice ariston hotpoint 9 kg elettroserratura

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno

ho un problema con la serrattura della  lavatrice, siccome il tecnico tarderà ad arrivare, vorrei sapere come bypassare momentaneamente la serrtura dell'oblò

ho tre filipartendo da dx marrone/marrone/rosso

grazie

Inserita:

Se non sei esperto, vai con i piedi di piombo. La logica mi dice di cortocircuitare i due marro, perchè sono di uguale colore. Si i due marrò sono di sezione più grossi rispetto al rosso sì. Metti una foto così siamo sicuri.  Ma sei sicuro che il problema è l' interruttore oblò? che problema c' è?

Inserita:

grazie, posterò una foto,sono quasi sicuro che sia la serratura, finito il lavaggio l'oblo non si apre, nemmeno con il manuale, allora smonto il pannello superiore e forzo il perno con un cacciavite e riesco ad aprire l'oblo,quandio lo richiudo, la serratura fa 3 tic e poi mi segnala oblo aperto e non parte,smonto la serratura, faccio chiudere il circuito manualmente ma mi da lo stesso errore, potrebbe essere altro?

Inserita:

Vorrei dire che faccio tutto questo perchè il tecnico arriverà forse la prossima settimana....capite la mia urgenza di tamponare momentaneamente

grazie

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Nelle macchine di recente fabbricazione non è più più possibile ponticellare il blocco porta perchè il software non riconosce l'assorbimento della bobina se (magnetico) con il tradizionale della (ptc) e l'elettronica non avvia la macchina anche se ponticellato il contatto.

Modificato: da campiglia