Frannola Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2018 Saluto tutti voi del forum, sono Frannola, complimenti per il sito ! Premetto che non sono un tecnico elettronico bensì, ero un elettricista oggi in pensione, che ogni tanto smanetta pure su apparecchiature elettroniche . Descrizione del problema : Vi chiedo se è possibile riparare la scheda in oggetto oppure,reperire una scheda usata anche equivalente. La scheda madre è la BN94-05939 del tv Samsung UE32ES62000SXZG .La TV, dopo la scarica di un fulmine entrato dal cavo LAN,(ha bruciato anche un modem e un telefono ) non parte e lampeggia il led spia rossa. Visionando con la lente di ingrandimento ,la scheda non presenta alcuna bruciatura o sfiammata nemmeno vicino la porta LAN. Ho controllato le tensioni della scheda di alimentazione BN44-00517A : sui pin 7e9 ho 13volt ; sui pin 17e19 ci sono 5 volt dc mentre sul pin 3 ON-OFF non ho nessuna tensione e nemmeno sul pin Vamp . Se stacco la scheda madre BN94-05939A si illuminano i led quindi, presumo che forse è la scheda madre. Non so se gli manca il ritorno della scheda madre che non fa partire l'inverter vi chiedo se devo verificare altre tensioni su questa scheda . PS : Sul Web ne ho trovata solo una nuova a 180 sterline circa, è troppo, non mi conviene ; -vi chiedo inoltre se potrebbe essere compatibile la scheda BN946045B del Samsung UE32ES6100, mi sembra uguale, non ha solo il tuner satellitare (che non mi interessa) chissà se va bene con la scheda di alimentazione e con la T con del 6200 ; - il sintonizzatore montato sulla scheda madre è il BN40-00253A . Allego le foto delle schede .In attesa di un Vs gentile riscontro, ringrazio ed invio cordiali saluti a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frannola Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Aggiornamento situazione chiedo aiuto: sul web ho trovato la scheda madre BN94-05939B del Samsung UE40ES6200 che dite voi può andare al posto della scheda madre BN94-05939A del Samsung UE32ES6200SZXG o è necessario fare modifiche o impostare qualcosa ? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 sicuramente sono diverse le impostazioni del pannello. Io non rischierei l'acquisto a meno di ottenerla in prova Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frannola Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 La ringrazio molto per avermi risposto Sig. Ottaviucci , credo che sia difficile ottenere la scheda in prova perche si trova in Francia . Vorrei chiederle un consiglio : la smart tv ha ormai 6 anni , considerando che non ci sono più aggiornamenti e che nel 2020 (almeno credo) andrà in funzione il DDT2, invece della main originale la BN94-05939A potrebbe essere compatibile un'altra scheda che non ha la funzione di smart tv ed il tuner satellitare ? Grazie! Aggiornamento situazione chiedo aiuto: sul web ho trovato la scheda madre BN94-05939B del Samsung UE40ES6200 che dite voi può andare al posto della scheda madre BN94-05939A del Samsung UE32ES6200SZXG o è necessario fare modifiche o impostare qualcosa ? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 52 minuti fa, Frannola scrisse: potrebbe essere compatibile un'altra scheda che non ha la funzione di smart tv ed il tuner satellitare ? Grazie! non saprei proprio ,i pannelli sono diversi e quindi i settaggi non si sovrappongono. Occorre cambiare le impostazioni del pannello ma se quest'ultimo non si vede perchè è settato male come fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frannola Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 OK Grazie ! Cercherò di trovare la scheda originale, al momento non ne ho trovate a buon prezzo . Aggiornamento situazione chiedo aiuto: sul web ho trovato la scheda madre BN94-05939B del Samsung UE40ES6200 che dite voi può andare al posto della scheda madre BN94-05939A del Samsung UE32ES6200SZXG o è necessario fare modifiche o impostare qualcosa ? Grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frannola Inserita: 12 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 OK Grazie ! Cercherò di trovare la scheda originale, al momento non ne ho trovate a buon prezzo . Aggiornamento situazione chiedo aiuto: sul web ho trovato la scheda madre BN94-05939B del Samsung UE40ES6200 che dite voi può andare al posto della scheda madre BN94-05939A del Samsung UE32ES6200SZXG o è necessario fare modifiche o impostare qualcosa ? Grazie ! Scusate vi chiedo se devo verificare altre tensioni su questa scheda .Ho controllato le tensioni della scheda di alimentazione BN44-00517A : sui pin 7e9 ho 13volt ; sui pin 17e19 ci sono 5 volt dc mentre sul pin 3 ON-OFF non ho nessuna tensione e nemmeno sul pin Vamp . Se stacco la scheda madre BN94-05939A si illuminano i led quindi, presumo che forse è la scheda madre. Non so se gli manca il ritorno della scheda madre che non fa partire l'inverter . Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati