Frannola Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2018 Saluto tutti voi del forum, sono Frannola, complimenti per il sito ! Premetto che non sono un tecnico elettronico bensì, ero un elettricista oggi in pensione, che ogni tanto smanetta pure su apparecchiature elettroniche . Descrizione del problema : Vi chiedo se è possibile riparare la scheda in oggetto oppure,reperire una scheda usata anche equivalente. La scheda madre è la BN94-05939 del tv Samsung UE32ES62000SXZG .La TV, dopo la scarica di un fulmine entrato dal cavo LAN,(ha bruciato anche un modem e un telefono ) non parte e lampeggia il led spia rossa. Visionando con la lente di ingrandimento ,la scheda non presenta alcuna bruciatura o sfiammata nemmeno vicino la porta LAN. Ho controllato le tensioni della scheda di alimentazione BN44-00517A : sui pin 7e9 ho 13volt ; sui pin 17e19 ci sono 5 volt dc mentre sul pin 3 ON-OFF non ho nessuna tensione e nemmeno sul pin Vamp . Se stacco la scheda madre BN94-05939A si illuminano i led quindi, presumo che forse è la scheda madre. Non so se gli manca il ritorno della scheda madre che non fa partire l'inverter vi chiedo se devo verificare altre tensioni su questa scheda . PS : Sul Web ne ho trovata solo una nuova a 180 sterline circa, è troppo, non mi conviene ; -vi chiedo inoltre se potrebbe essere compatibile la scheda BN946045B del Samsung UE32ES6100, mi sembra uguale, non ha solo il tuner satellitare (che non mi interessa) chissà se va bene con la scheda di alimentazione e con la T con del 6200 ; - il sintonizzatore montato sulla scheda madre è il BN40-00253A . Allego le foto delle schede .In attesa di un Vs gentile riscontro, ringrazio ed invio cordiali saluti a tutti . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...