Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

tv lg 22 hl2000 non si accende

Messaggi consigliati

Inserito:

salve,potreste aiutarmi ,ho una tv modello lg 22'' hl2000 caduta accidentalmente a terra non si accende piu' come posso intervenire ......

Inserita:

non si accende il led rosso....morta completamente .visivamente i condensatori sono perfetti non presentano segni di rigonfiamento sulla scheda alim. in ingesso 22ov porta un fusibile  ceramico credo dovrei controllare la tensione in ingresso per iniziare se e' funzionante come devo muovermi cosa controllare ?? grazie se qlc puo aiutarmi

Inserita:

Nicola, forse se non si accende è il male minore, con la caduta potrebbe essersi rotto il pannello...😩😩 comunque controlla le alimentazioni sull' alimentatore...

Inserita:

lcucinelli infatti il mio dubbio era proprio quello del pannello

che prova potrei fare per vedere se il pannello e' rotto

dovrei montare un'altro alimentatore per vedere se accendono le lampade

Inserita:

dovrei controllare il fusibile in ingresso se e' buono o meno,successivamente dovrei controllare diodi mosfet etc giusto

Inserita:

Nicola , 

se la tv è completamente spenta devi controllare L' alimentatore inizia con il fusibile  e vai avanti con le tensioni di uscita del alimentatore . Testare direttamente il pannello comporta l' utilizzo di attrezzature un po più particolare. Forse anche con la sola  accenzione delle lampade o led  a seconda del tipo potrebbe far evidenziale crepe sul pannello.