Vai al contenuto
PLC Forum

Guasto ad antenna o a scheda ricevente?

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti gli esperti. Il mio cancello came BX-74 non si apre più con qualsiasi telecomando. Domani provo la ricodifica. Se non funziona comunque c'è un modo per capire se è guasta l antenna o la scheda di radiofrequenza? Giusto per non sbagliare ad acquistare il ricambio. Il cancello con la chiave funziona e le fotocellula le ho provate e vanno bene. Grazie mille 

marco.caricato
Inserita:

L'antenna serve solo ad aumentare il raggio d'azione ma, se nemmeno da vicinissimo funziona, l'antenna non centra nulla! Prova a fare la riprogrammazione ma se nemmeno così hai risultati allora è molto probabile che sia saltata la ricevente...

Inserita:

Se sei sicuro che i radiocomandi sono ok , avvicinali alla scheda ricevente del cancello , ti dovrebbe funzionare anche se hai problemi con antenna....altrimenti e la scheda ricevente.

Inserita:

Okok grazie mille per la celerità delle risposte... Domani mattina faccio le prove e vi aggiornerò subito. Grazie mille 

Inserita:

Ciao Dd125,

attenzione che se la ricevente è una AF43S (o simili) ad innesto che va sul connettore rosso a destra della ZBX74, devi prima togliere tensione di linea 230V, altrimenti rischi di bruciarla subito (sia prima di estrarla, e anche prima di inserirla nel connettore stesso)

Inserita:

Ciao Roby73 grazie mille per essere stato così scrupoloso Nell avvisarmi... Okok.... Tra poco comincio le prove e vi terrò aggiornati.. 

Inserita:

Ragazzi ho cambiato la scheda ricevente ed il cancello ha subito funzionato. Grazie a tutti veramente... 

Inserita:
11 ore fa, Dd125 scrisse:

Ragazzi ho cambiato la scheda ricevente ed il cancello ha subito funzionato.

Ottimo, l'importante è questo :thumb_yello: ciao