gil gil Inserito: 4 dicembre 2018 Segnala Inserito: 4 dicembre 2018 Buonasera, come da titolo questa caldaia turbo a volte va in blocco con F4 poi resetto e riparte ma dopo un paio di giorni circa ricompare F4 non riesco a trovare la codifica errori.. grazie in anticipo a chi risponde
maxx3 Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 tanti auguri ..con la viessman io sono in ballo da 4 anni con anomalia cc F4 Bruciatore in blocco Il segnale di fiamma non è presente Controllare l'elettrodo di accensione, quello di ionizzazione e il cavo di collegamento; controllare la pressione del gas, il regolatore combinato gas, l'accensione e il modulo di accensione. Disinserire l'interruttore generale 8, quindi inserirlo di nuovo (o reset, vedi F2). F2 Bruciatore in blocco Il limitatore di temperatura è intervenuto Controllare il livello di riempimento dell'impianto di riscaldamento. Controllare la pompa di circolazione. Sfiatare l'impianto. Controllare il limitatore di temperatura (vedi pagina 47) e i cavi di collegamento. Per sbloccare, ruotare brevemente la manopola “tr„ fino al fine corsa di destra, quindi ruotarla di nuovo indietro (reset).
Darlington Inserita: 4 dicembre 2018 Segnala Inserita: 4 dicembre 2018 Forse è il caso di avvicinare un po' l'elettrodo di rilevazione fiamma?
gil gil Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Grazie a tutti.. per ora ho allargato un po' gli elettrodi accensione che secondo me erano troppo vicini tra loro.. circa 2mm, adesso sono circa 5mm e la scintilla è più vistosa.. staremo a vedere..
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora