Luigi1984 Inserito: 5 dicembre 2018 Segnala Inserito: 5 dicembre 2018 Salve, vorrei un consiglio. Il quesito è questo : dispongo di 4 differenziali magneto termici per 10linee( ognuna con il suo magnetotermico), che sono: frigo, cucina, luce notte, prese notte, luce giorno, prese giorno, caldaia, luci esterne, luce garage e prese garage. come suddividereste le linee? io avevo pensato di fare: - frigo, caldaia e luce giorno - luce notte, prese notte - prese giorno e cucina - luce garage, prese garage e luci esterne. che ne dite? Grazie in anticipo
reka Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 perchè non usare differenziali puri?
hfdax Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 28 minuti fa, reka scrisse: perchè non usare differenziali puri? Magari vuole sfruttare quelli che ha senza comprarne di nuovi. Ma i 4 magnetotermici differenziali che caratteristiche hanno? In? Id? curva? tipo? Se non sai rispondere riporta quanto stampigliato sui dispositivi o meglio ancora posta una foto.
reka Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 se li ha già allora per dare un consiglio servono i loro dati... se fossero tutti 30mA adatti all'uso domestico allora le linee vanno suddivise in modo che i carichi siano bilanciati
Luigi1984 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 I differenzialimagnetotermici sono tutti da 30ma, c25, tipo AC .
Luigi1984 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 2 ore fa, reka scrisse: perchè non usare differenziali puri? Qual è il vantaggio dei puri?
reka Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 il differenzialeMT io lo uso per una linea il puro per più linee, il vantaggio è che non si ha una doppia protezione magnetotermica. Potrebbe scattare quella associata al differenziale invece di quella diretta sulla linea
hfdax Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 (modificato) Essendo da 25A, quindi piuttosto alti, non serve ripartire in modo bilanciato i carichi. Meglio ripartirli in modo funzionale. Secondo la tua comodità. Se la ripartizione che hai indicato è quella più funzionale alle tue esigenze usala. p.s. dividere in 4 rami la protezione differenziale è ottimo dal punto di vista funzionale. Sarà difficilissimo che uno dei tuoi differenziali scatti per somma di dispersioni funzionali. Modificato: 5 dicembre 2018 da hfdax
Luigi1984 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 grazie per le risposte ragazzi. Io volevo dividere per piano e poi fare un differenziale per i "carichi prioritari " (caldaia e frigo)... Vi sembra una buona idea?
reka Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 bilanciato intendevo dire che i due elettrodomestici che fanno saltare la corrente dovranno essere su due linee separate
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 Le linee, ragazzi!!!! Le linee! Sono automatici da 25, cosa ci azzecca 21 ore fa, Luigi1984 scrisse: luce notte, prese notte oppure 21 ore fa, Luigi1984 scrisse: frigo, caldaia e luce giorno ... o ha fatto tutto da 4 mm, o non abbiamo protezione adeguata! O no?
Luigi1984 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 1 minuto fa, Maurizio Colombi scrisse: Le linee, ragazzi!!!! Le linee! Sono automatici da 25, cosa ci azzecca oppure ... o ha fatto tutto da 4 mm, o non abbiamo protezione adeguata! O no? Scusami in che senso? A valle del diffMT da 25A metterò dei MT singoli x ogni linea. Ad esempio diffMT da 25A con a valle MT da 16A x il frigo con linea dedicata da 2,5 MT da 10A x linea luce giorno da 2,5 Non va bene?
Maurizio Colombi Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 8 minuti fa, Luigi1984 scrisse: A valle del diffMT da 25A metterò dei MT singoli x ogni linea. Questa affermazione... l'ho letta adesso!
Luigi1984 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 7 minuti fa, Maurizio Colombi scrisse: Questa affermazione... l'ho letta adesso! Quindi va bene giusto?
eliop Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 il 5/12/2018 at 00:33 , Luigi1984 scrisse: dispongo di 4 differenziali magneto termici per 10linee( ognuna con il suo magnetotermico), che sono: frigo, cucina, luce notte, prese notte, luce giorno, prese giorno, caldaia, luci esterne, luce garage e prese garage. 6 ore fa, Maurizio Colombi scrisse: 6 ore fa, Luigi1984 scrisse: A valle del diffMT da 25A metterò dei MT singoli x ogni linea. Questa affermazione... l'ho letta adesso! A dire il vero ,che ogni linea avesse un suo magnetotermico adeguato era chiaro sin dal primo messaggio.
Maurizio Colombi Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 1 ora fa, eliop scrisse: A dire il vero ,che ogni linea avesse un suo magnetotermico adeguato era chiaro sin dal primo messaggio. ... mi è sfuggita la parentesi... succede anche nelle migliori famiglie.!
eliop Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 il 6/12/2018 at 07:17 , Maurizio Colombi scrisse: mi è sfuggita la parentesi... succede anche nelle migliori famiglie.! Ok, per questa volta sei perdonato , ma giusto perchè siamo sotto natale😃😃......
Messaggi consigliati