Vai al contenuto
PLC Forum

Pulsante wifi con contatto pulito

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti

In sala ho un lampadario Artemide LED dimmerabile (pirce mini) con trasformatore dali, ho collegato Fase, neutro e terra direttamente al trasformatore e ho portato 2 fili al pulsante che ne controlla l'accensione/spegnimento e dimmerazione ai contatti NO e Com del trasformatore.

Dovrebbe essere un contatto pulito privo di tensione.

Per comandarlo da remoto ho bisogno di un modulo wifi con a bordo un pulsante "pulito"

Da quel che ho capito su amazon l'unico dimmer wifi che fa al caso mio è il Sonoff Switch 4CH Pro R2 che ha la possibilità di arrivare a 16 sec di "contatto premuto"

Veniamo ai dubbi:

Sono sulla strada giusta?

Questo ha 4 uscite a me ne basta una, vi è qualcosa di più economico / performante?

Posso connetterlo in parallelo al pulsante che già comanda il lampadario ?

Qalcuno che lo possiede mi conferma che la funzione di dimmer funziona?

Altro dubbio con questo da app riesco a capire se la lampada è accesa o spenta?

Grazie 1000

Marco

Inserita:

Qualsiasi radio comando che ha uscita a relè va bene, Cardin e compagnia vanno bene. Hanno a bordo uscita a relè per piccole correnti.

Inserita:

come dicevo nella presentazione sono nuovo della materia, puoi darmi qualche modello che va bene e che sia affidabile.

soprattutto che garantisca la possibilità di dimmerare e che dia la possibilità da remoto di sapere se la lampada è accesa o spenta

Poi dovendo inventare un posto dove alloggiarlo se è piccolo ancora meglio

Grazie

Inserita: (modificato)

8 ore fa, galbu78 scrisse:

Da quel che ho capito su amazon l'unico dimmer wifi che fa al caso mio è il Sonoff Switch 4CH Pro R2 che ha la possibilità di arrivare a 16 sec di "contatto premuto"

il problema è che una volta "settata" la durata con i microinterruttori all'interno avresti la lampada dimmerata sempre al massimo o al minimo perchè i 16 secondi sono fissi. Bisognerebbe capire se con un altro impulso si interrompe il conteggio del tempo e si resetta l'uscita

Modificato: da simuffa