galbu78 Inserito: 5 dicembre 2018 Segnala Inserito: 5 dicembre 2018 Ciao a tutti In sala ho un lampadario Artemide LED dimmerabile (pirce mini) con trasformatore dali, ho collegato Fase, neutro e terra direttamente al trasformatore e ho portato 2 fili al pulsante che ne controlla l'accensione/spegnimento e dimmerazione ai contatti NO e Com del trasformatore. Dovrebbe essere un contatto pulito privo di tensione. Per comandarlo da remoto ho bisogno di un modulo wifi con a bordo un pulsante "pulito" Da quel che ho capito su amazon l'unico dimmer wifi che fa al caso mio è il Sonoff Switch 4CH Pro R2 che ha la possibilità di arrivare a 16 sec di "contatto premuto" Veniamo ai dubbi: Sono sulla strada giusta? Questo ha 4 uscite a me ne basta una, vi è qualcosa di più economico / performante? Posso connetterlo in parallelo al pulsante che già comanda il lampadario ? Qalcuno che lo possiede mi conferma che la funzione di dimmer funziona? Altro dubbio con questo da app riesco a capire se la lampada è accesa o spenta? Grazie 1000 Marco
max.bocca Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 Qualsiasi radio comando che ha uscita a relè va bene, Cardin e compagnia vanno bene. Hanno a bordo uscita a relè per piccole correnti.
galbu78 Inserita: 5 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 come dicevo nella presentazione sono nuovo della materia, puoi darmi qualche modello che va bene e che sia affidabile. soprattutto che garantisca la possibilità di dimmerare e che dia la possibilità da remoto di sapere se la lampada è accesa o spenta Poi dovendo inventare un posto dove alloggiarlo se è piccolo ancora meglio Grazie
simuffa Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Inserita: 5 dicembre 2018 (modificato) 8 ore fa, galbu78 scrisse: Da quel che ho capito su amazon l'unico dimmer wifi che fa al caso mio è il Sonoff Switch 4CH Pro R2 che ha la possibilità di arrivare a 16 sec di "contatto premuto" il problema è che una volta "settata" la durata con i microinterruttori all'interno avresti la lampada dimmerata sempre al massimo o al minimo perchè i 16 secondi sono fissi. Bisognerebbe capire se con un altro impulso si interrompe il conteggio del tempo e si resetta l'uscita Modificato: 5 dicembre 2018 da simuffa
Messaggi consigliati