Ercolino22 Inserito: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2018 (modificato) Salve. Ho un tv Toshiba come indicato nel titolo, con telaio di alimentazione PE-3850-01. Ebbene si accende solo il led rosso sul pannello, ma il tv (premendo la pulsantiera) non parte. Ho controllato le tensioni sui connettori C101 e C102 della scheda alimentazione, e risultano validi solo i 5v (ho allegato schema alimentatore) Cortesemente potreste darmi indicazioni per risolvere il guasto? Grazie Modificato: 5 dicembre 2018 da Ercolino22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 (modificato) Salve ho letto sulle varie discussioni, che per poter misurare la 24v sul connettore della scheda alimentazione, bisogna che ci siano 5v provenienti dalla Main sul pin PS-ON. Se questo non accade, bisogna allora portare i 5v da una fonte esterna, Vorrei sapere, per fare cio, 1) la scheda di alimentazione la devo staccare dal telaio e portarla sul banco, alimentarla con il suo cavo, iniettare i 5v e poi misurare se esiste la 24v.? OPPURE 2) lasciare la scheda di alimentazione sul telaio, staccare solamente il connettore che viene dalla Main, e lasciare collegato il connettore che va alle lampade. Quindi, alimentata la scheda .a 220v, portare i 5v sul pin Ps-On e provare a misurare i 24v.? Grazie, fatemi sapere. Modificato: 6 dicembre 2018 da Ercolino22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 lascia tutto collegato ed inietta il 5V sul PS ON tramite una resistenza da 1K Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Grazie Riccardo. Il positivo dell'alimentatore esterno a 5v lo metto sulla resistenza, mentre il negativo dello stesso, dove va? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 non serve un alimentatore esterno,prendi il 5V di standby Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Tutto fatto. Lo strumento misura 24v. Ora sono proprio nei guai Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 main Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Quindi la discussione finisce qui? Beh, allora grazie e, alla prossima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 e le altre tensioni,12V per esempio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ercolino22 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Si, la 12v è presente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati