barone2k Inserito: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 5 dicembre 2018 Ciao a tutti, cortesemente sono qui a chiedervi una mano.. mi è morta la lavapiatti, smontando la scheda di potenza ho trovato un integrato scoppiato (facilmente reperibile) ed un componente che non riesco ad individuare.. tale N109377740C / B9-W22M305V~ Secondo un mio collega elettricista industriale potrebbe trattarsi di un varistore.. allego la foto nella speranza che qualcuno di voi possa aiutarmi ad identificarlo e reperirlo per tentare una riparazione.. Grazie Manu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 E' meglio porre la domanda nellasezione lavastoviglie. Li la discussione può essere letta da chi fa normalmente riparazioni su quedti apparati ed è più facile che capisca di quale componente si tratta. Sposto ladiscussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ctec Inserita: 5 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2018 E' un condensatore di sicurezza, ma la siglatura superiore serve a poco. Dovrebbe avere di fianco una siglatura migliore, cioè con le informazioni. Penso sia da 0.22uF 305Vac, ma se fai una foto di fianco vedrai delle siglature più esaustive tipo X1 o X2 (classe di sicurezza) e il valore effettivo. Al limite, dissaldalo dalla scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone2k Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Grazie, siete stati molto gentili nonchè velocissimi.. è effettivamente un condensatore di sicurezza, la sigla era di fianco e non si vedeva, EPCOS B32922 di classe X2, prontamente reperito ed ordinato.. Spero vivamente di cavarmela così, vi ringrazio ancora. Manu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone2k Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Ciao, sono di nuovo qui.. A suo tempo mi sono procurato i componenti e li ho sostituiti, ma la lavapiatti non è ha dato segno di vita alcuno... A distanza di un mese è mezzo, una quindicina di giorni fa, ho trovato una scheda usata su ebay, ed ho tentato il tutto per tutto. Sfortunatamente la lavapiatti non si accende ancora, però sento che emette un sottile ronzio mentre tengo premuto il pulsante di accensione... per caso qualcuno ha qualche suggerimento? Vi ringrazio di nuovo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Il primo suggerimento è inserire MARCA e MODELLO lavastoviglie,foto della scheda ante retro e magari una conferma della corretta alimentazione fino ad essa,ovvero 220V. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barone2k Inserita: 12 febbraio 2019 Autore Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 38 minuti fa, Piero_80 scrisse: Il primo suggerimento è inserire MARCA e MODELLO lavastoviglie,foto della scheda ante retro e magari una conferma della corretta alimentazione fino ad essa,ovvero 220V. Chiedo venia, non ho verificato ed ero convinto di averlo già scritto nel primo post. E' una BOSCH SMS53M98II/52. Per quanto concerne l'alimentazione credo proprio arrivi visto il sottile ronzio (credo elettrico, devo proprio avvicinare l'orecchio alla scheda) che sento *mentre* tengo premuto il pulsante di accensione. Ad ogni modo ho provato anche un'altra presa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero_80 Inserita: 12 febbraio 2019 Segnala Share Inserita: 12 febbraio 2019 Visto il cambio di scheda direi di controllare il cablaggio dalla scheda al pulsante di accensione tanto per iniziare.Se hai un tester puoi verificare anche la bontà del pulsante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati