Vai al contenuto
PLC Forum

schermo ridotto TV United

stefanogiannantoni

Messaggi consigliati

stefanogiannantoni

Salve, ho un tv United LTV19X83DVBT con il seguente problema: dopo la riparazione della retroilluminazione attraverso la sostituzione di due elettrolitici che lavorano con gli inverter, l'immagine è tornata ma sia sulla parte superiore che su quella inferiore lo schermo rimane buio di circa due dita. Ho provato a gestire la cosa con la funzione 4/3-16/9- auto : il cambiamento del formato immagine avviene ma sui 4/3 rimane il problema che naturalmente  si evidenzia ancora di più con i 16/9. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento del software: non credo sia avvenuto. Potreste darmi una indicazione su cosa potrei agire? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/12/2018 at 16:38 , stefanogiannantoni scrisse:

Salve, ho un tv United LTV19X83DVBT con il seguente problema: dopo la riparazione della retroilluminazione attraverso la sostituzione di due elettrolitici che lavorano con gli inverter, l'immagine è tornata ma sia sulla parte superiore che su quella inferiore lo schermo rimane buio di circa due dita. Ho provato a gestire la cosa con la funzione 4/3-16/9- auto : il cambiamento del formato immagine avviene ma sui 4/3 rimane il problema che naturalmente  si evidenzia ancora di più con i 16/9. Ho provato ad effettuare l'aggiornamento del software: non credo sia avvenuto. Potreste darmi una indicazione su cosa potrei agire? Grazie.

"non credo sia avvenuto" l'aggiornamento lo hai fatto con chiavetta usb? seguendo le istruzioni?.  vi sono 2  modi quello automatico e quello  aviabile da menu.

Link al commento
Condividi su altri siti

stefanogiannantoni

Ciao,grazie per avermi risposto. Io ho soltanto avviato automaticamente dal menu l'aggiornamento.  Non possiedo una chiavetta USB per farlo diversamente; in quest'ultimo caso puoi darmi una dritta su come farlo. Non so proprio di cosa si tratti.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 5/12/2018 at 16:38 , stefanogiannantoni scrisse:

"non credo sia avvenuto" l'aggiornamento lo hai fatto con chiavetta usb? seguendo le istruzioni?.  vi sono 2  modi quello automatico e quello  aviabile da menu.

L'aggiornamento  del firmware contenuto nella memoria spiflash, va fatto tramite chiavetta usb. Il firmware   è fornito dalla RECO s.p.a. (importatore) United con istruzioni allegate.  Vedi sul web. Oppure dissaldare ic spiflash leggere con apposto programmatore collegato al pc salvare il file, riprogrammare con il file salvato " a volte si risolve". Il passo " non so proprio di casa si tratti", mi....turba!! . Se non sei un tecnico, rivolgiti-appunto- a un tecnico preparato.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 13/12/2018 at 18:54 , stefanogiannantoni scrisse:

Grazie per avermi risposto e consigliato. Ho provato a contattare la RECO s.p.a. ma non ho ricevuto risposta.

Sembra che Reco spa fornisca da tempo solo ai CAT, contatta tecnico

Link al commento
Condividi su altri siti