Antonio Moio Inserito: 5 dicembre 2018 Segnala Inserito: 5 dicembre 2018 La mia caldaia vcw I 280 E, sembra che tutto è a posto ma: Apro x l'acqua calda e aimè non esce ne calda ne fredda mentre x quanto riguarda il riscaldamento dopo il classico rumore del piezoelettrico e l'accensione della spia gialla a sinistra e la spia verde a destra la caldaia va inblocco . Qualcuno mi può aiutare? Anticipatamente Vi dico grazie
adrobe Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 (modificato) La caldaia va in blocco o perchè la pressione d'acqua è bassa (sotto 0,5 bar) o perchè il circuito è pieno d'aria. Drena la caldaia e fai il riempimento con la valvola di sfiato, posta vicino all'uscita dello scambiatore primario, aperta il più a lungo possibile. Poi agisci anche sulla valvola jolly e/o sulla vitona centrale della pompa di circolazione. Se invece si blocca sempre circa 10 secondi dopo l'accensione del bruciatore (ma bisognerebbe sapere se quest'ultimo si accende o no) è da controllare l'elettrodo di fiamma. Modificato: 6 dicembre 2018 da adrobe
Antonio Moio Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 La pressione della caldaia è a 1 bar il bruciatore non si accende le due spie gialla e verde x un attimo sono accese e un attimo dopo va in blocco ,aprendo l'acs non esce ne calda ovviamente dato che (il bruciatore non si accende) e di fredda ne arriva pochina e con pochissima pressione, a pare che non arriva gas al bruciatore e che tra entrata acqua e uscita il percorso dell'acs in qualche punto è ustruito. Cerco di aiutarmi ma non sono un esperto vi prego datemi una mano grazie
adrobe Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 io ho già spiegato sopra cosa fare...se lo sai fare...
Antonio Moio Inserita: 22 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 nessun commento............ La mia caldaia a riscaldamento va bene e i micro interruttori sono attivi. A riposo un micro interruttore attivo. In ACS tutte e due i micro sono disattivati ma di acqua non ne esce ne calda ne fredda. Qualcuno mi può dare un aiuto? Ringrazio anticipatamente chi mi può e vuole aiutare. Sapete dirmi come smontare il gruppo acqua in tutte le sue parti (Premistoppa,piattello,molla e membrana) ed eventualmente i codice relativi.
Anto3 Inserita: 19 aprile 2021 Segnala Inserita: 19 aprile 2021 La mia vaillant vcw 280 E gpl funziona egregiamente grazie anche ai vostri consigli ora però sorge un altro problema: Dovrei convertirla da gpl a metano ,lora vi prego ditemi precisamente come posso fare ....grazie a chi può darmi una mano
Messaggi consigliati