andrew65 Inserito: 5 dicembre 2018 Segnala Inserito: 5 dicembre 2018 (modificato) Prendo spunto da un precedente thread che parlava degli interruttori tipo shelly per domandarvi questo : in un appartamento vorrei fare attivare tutte le luci perimetrali dopo un evento di allarme , ma non avendo una gestione domotica dell'impianto luci mi diventa impossibile operare in merito. Una o più Shelly , ad esempio, possono essere utili per accendere una o più luci da un comando di smartphone , ma non da un dispositivo terzo. Esiste qualche interfaccia che collegata ad un'uscita di smart living possa comandare le luci via wifi sfruttando hardware shelly o similare? Se il thread è OT, mi scuso. Grazie Modificato: 5 dicembre 2018 da andrew65
AndreSimo85 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè ed agire correttamente sulla programmazione delle zone/eventi... detto ciò, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari. Se non ho capito cosa intendi allora mi scuso in anticipo!
andrew65 Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 12 ore fa, AndreSimo85 scrisse: A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè il wifi mi serve perchè non posso portare fili dalla centrale inim all'interruttore,altrimenti userei dei comuni relè. 12 ore fa, AndreSimo85 scrisse: , per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari. Con Alien Mobile è l'utente che decide l'operazione da eseguire, io ho bisogno di un automatismo che faccia accendere le luci quando scatta l'allarme, comandato chiaramente dalla centrale. Esempio: centrale inim>oc1>rel1int >IPOTETICA INTERFACCIA >>>>>> wifi >>>>>>> shelly1 > LUCE ESTERNA GIARDINO >>>>>>> shelly1 > LUCE ESTERNA GARAGE Capisco che può sembrare un accrocchio, ma in certe condizioni dove sei impossibilitato a tirare nuovi cavi, devi fare di necessità virtù. Ciao.
Panter Inserita: 18 dicembre 2018 Segnala Inserita: 18 dicembre 2018 (modificato) Nel thread a cui ti riferisci si parlava di usare lo shelly comandandolo tramite i suoi ingressi. Quindi applicato al tuo caso dovresti comunque arrivare con due fili allo shelly. Se non puoi portare i due fili (ci credo poco e si tratta solo di voler lavorare !) puoi usare il sistema radio inim che agisce su un MC300 sfruttando i suoi terminali programmati come uscite, e a questo punto basta attivare le uscite. I sistemi wifi come shelly, fibaro etc sono fatti per essere gestiti da loro App e/o cloud, e shelly ha il vantaggio di avere già l'interfaccia tramite ingressi-pulsanti ma bisogna arrivarci o con fili o con sistema radio, Inim nel nostro caso. Modificato: 18 dicembre 2018 da Panter
Messaggi consigliati