Vai al contenuto
PLC Forum


Gestione interruttori via wifi con Smartlivin/Prime


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Prendo spunto da un precedente thread che parlava degli interruttori tipo shelly per domandarvi questo :

in un appartamento vorrei fare attivare tutte le luci perimetrali dopo un evento di allarme , ma non avendo una gestione domotica dell'impianto luci mi diventa impossibile operare in merito.

Una o più Shelly , ad esempio, possono essere utili per accendere una o più luci da un comando di smartphone , ma non da un dispositivo terzo.

Esiste qualche interfaccia che collegata ad un'uscita di smart living possa comandare le luci via wifi sfruttando hardware shelly o similare?

 

Se  il thread è OT, mi scuso.

Grazie

Modificato: da andrew65

Inserita:

A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè ed agire correttamente sulla programmazione delle zone/eventi... detto ciò, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari. Se non ho capito cosa intendi allora mi scuso in anticipo!

Inserita:
12 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

A parte che per far accendere le luci ad un determinato evento non servono interruttori wi-fi ma basta semplicemente usare dei comunissimi relè 

il wifi mi serve perchè non posso portare fili dalla centrale inim all'interruttore,altrimenti userei dei comuni relè.

 

12 ore fa, AndreSimo85 scrisse:

, per la seconda richiesta è stato creato apposta il servizio cloud di inim che ti permette di gestire tutto ciò che è collegato all'impianto dall'applicazione di Inim "Alien mobile" senza l'installazione di accrocchi vari.

Con Alien Mobile è l'utente che decide l'operazione da eseguire, io ho bisogno di un automatismo che faccia accendere le luci quando scatta l'allarme, comandato chiaramente dalla centrale.

Esempio:   centrale inim>oc1>rel1int >IPOTETICA INTERFACCIA >>>>>>   wifi >>>>>>>   shelly1 > LUCE ESTERNA GIARDINO

                                                                                                                               >>>>>>>    shelly1 > LUCE ESTERNA GARAGE   

 

Capisco che può sembrare un accrocchio, ma in certe condizioni dove sei impossibilitato a tirare nuovi cavi, devi fare di necessità virtù.

 

Ciao.

                                                                                                                                                 

  • 2 weeks later...
Inserita: (modificato)

Nel thread a cui ti riferisci si parlava di usare lo shelly comandandolo tramite i suoi ingressi. Quindi applicato al tuo caso dovresti comunque arrivare con due fili allo shelly.

Se non puoi portare i due fili (ci credo poco e si tratta solo di voler lavorare !) puoi usare il sistema radio inim che agisce su un MC300 sfruttando i suoi terminali programmati come uscite, e a questo punto basta attivare le uscite.

 

I sistemi wifi come shelly, fibaro etc sono fatti per essere gestiti da loro App e/o cloud, e shelly ha il vantaggio di avere già l'interfaccia tramite ingressi-pulsanti ma bisogna arrivarci o con fili o con sistema radio, Inim nel nostro caso.

Modificato: da Panter

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...