Vai al contenuto
PLC Forum

Sistemi Di Automazione Con Motori Passo Passo

g7753

Messaggi consigliati

buon giorno

vorrei capire qualcosa su motori e controlli passo qualcuno ha già usato i motori e azionamenti della ditta LAM tecknologies .?

mi sono creato un problema da risolvere

es;

avrei 3 assi da controllare x y z e vorrei provare ad istallare la versione ds 50 ma vorrei comandarli direttamente da pc via modbus

qualcuno può delucidarmi come si potrebbe impostare il sistema?

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai dato poche informazioni. piega almeno se devi interpolare gli assi e se si come (lineare, circolare, altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Livio

la piccola macchina che vorrei studiare servirebbe per fare fori e asole in un profilato di alluminio.

quindi per gli assi x y mi dovrebbero essere interpolati per poter fare le circonferenze,per l'asse z non ha impedimenti perchè si tratta di quello che gestisce la fresa quindi dalla posizione di zero (in alto) dovrà scendere per incidere l'alluminio.

l'obbiettivo sarebbe :in base al numero di catalogo del prodotto poter gestire tramite sofware di pc direttamente la programmazione della macchina per creare i pezzi .

es:

N prodotto 1______ leggo file 1 ------------ invio al controllo ---------------metto profilato vergine in macchina e premo start----prelevo il pezzo lavorato

N prodotto 2______ leggo file 2 ------------ invio al controllo ---------------metto profilato vergine in macchina e premo start----prelevo il pezzo lavorato

ecc ecc

non so se sono riuscito a spiegarmi

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grosso problema che vedo io è la gestione dell'interpolazione. Se l'interpolatore lo deve fare il PC c'è il rischio concreto che non si possa gestire in tempo utile gli assi tramite modbus.

Link al commento
Condividi su altri siti