paoloangelo Inserito: 6 dicembre 2018 Segnala Inserito: 6 dicembre 2018 Buon giorno , tra i tanti vari tipi di pompe come si fà a scegliere il tipo adatto. Ci sono pompe periferiche , centrifughe ,multistadio , autoadescanti , sommerse, sommergibili e ecc.. Come si fa a capire quali installare , in base a che cosa? Ovviamente tra quelle di superfice e quelle sommerse si capisce Ci sono guide o manualetti per la scelta del tipo di pompa? Grazie
dnmeza Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 a cosa ti serve ? dove devi installarla ? la tua domanda è generica-
paoloangelo Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Si la mia domanda è generica , non ho un caso specifico , chiedevo in generale per capire . Se mi può aiutare le dico grazie.
dnmeza Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 si differenziano per "portata" mc/h, o litri al minuto, per" pressione" di uscita, per "aspirazione" sottosuolo o per caduta, per" luogo" d'installazione, per "prodotto" da trattare (densità, pericolosità,ecc.), pertanto per potenza di assorbimento W/h o multipli, per numero di stadi o centrifughe, che influenzano la portata e la pressione di mandata , se autoinescanti (aspirazione da un livello inferiore), luogo se esterno, se c'è pericolo di esplosione (antideflagrante), densità se acqua, olio, grasso, benzine, alcool, ecc... pertanto le varie tipologie hanno uno scopo ben preciso, anche se in alcuni casi è possibile variare tra le varie tipologie
luigi69 Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Inserita: 6 dicembre 2018 Dnmeza è stato molto esauriente. Aggiungerei solo un dato , il materiale della girante Devi bagnare il giardino ? Girante in ghisa Acqua da bere ? Girante inox Anni fa le pompe inox costavano molto di più , ultimamente vedo prezzi più abbordabili
Messaggi consigliati