Guidosky Inserito: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 6 dicembre 2018 Buongiorno a tutti , scusate per la domanda banale ma non sono esperto e vorrei evitare di fare qualche disastro 😊 Mi devo assentare da casa per qualche giorno , memore di problemi vissuti l'anno scorso vorrei chiudere il rubinetto dell'acqua generale dell'appartamento , il mio dubbio e' che se una volta chiuso la caldaia , una Beretta Meteo da esterno , in modalita' riscaldamento funzionera' lo stesso o andra' in blocco.  Grazie e buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cialtrone Inserita: 6 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 In linea di principio le caldaie vanno in blocco se la pressione dei termosifoni scende sotto una certa soglia. A meno che il tuo sistema non sia un colabrodo che ricarica acqua dalla rete ogni due ore, non dovresti avere problemi. Se vuoi stare più tranquillo verifica che la pressione dei termosifoni non sia vicina al minimo prima di assentarti, poi chiudi pure il generale dell'acqua. Questo è il mio consiglio per l'esperienza sulla mia caldaia (altra marca), senza sapere nulla di più del tuo impianto oltre la marca e il modello della caldaia. Non sono un termotecnico Spero che qualche professionista sappia spiegarti meglio.  Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Guidosky Inserita: 6 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2018 Grazie per la risposta , generalmente il manometro a freddo segna 1,3 bar e ricarico un paio di volte l'anno perché scende a 1,1 bar , credo sia normale , quindi dovrei stare tranquillo e chiudere il generale dell'acqua senza preoccupazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati