Vai al contenuto
PLC Forum

Pro save download

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona serata

A completamento di una discussione su Hmi , continuo ad avere problemi con un paio di pannelli k t p 900 basic .   Ho trovato una discussione del 2017 dove veniva consigliato di provare a comunicare con questo software e "agganciare" il pennello con il mac Adress.    Ho cercato sul sito Siemens e ho trovato  un download in inglese di circa 400 mega , proverò in ditta perché dal cliente non avevo una connessione degna di codesto nome .

Accetto suggerimenti . . Devo caricare una immagine del pannello operatore che ho scaricato , esiste qualche versione particolare ?   Qualcuno di voi magari aveva già risposto ad una discussione simile e riesce a darmiuna dritta o un link ?

Grazie

Inserita:

Il prosave dovresti averlo già installato sul tuo pc, si installa con il TIA.

Inserita:

Grazie acqua. Non lo vedo con le icone sul desktop.  E dalla barra dei comandi non lo trovo.   Provo a cercare meglio. Grazie

Inserita: (modificato)

Aggiornamento :  ho reinstallato dal CD del tia il pro save... o per un errore non lo avevo caricato io..o non lo so

Comunque adesso mi si apre il Pro save  V  15.0

Inserisco l'indirizzo IP del pannello , un classico , 192.168.0.2, e nell "generale" configuro il mio pannello  KTP 900 basic  ed il collegamento   PN/IE

se vado , ad esempio , ad aggiorna sistema operativo , oppure dal menu opzioni , faccio stato apparecchiatura , non mi vede il pannello  ( sono collegato diretto con cavo di rete , se lo pingo dal cmd lo vedo ), mi dice che non è stato possibile stabilire un collegamento..controllare interfacce, cavi rete...

Dove sto sbagliando ?

image.thumb.png.58474fa4c90f843dafef238e0254d229.png

Modificato: da luigi69
inserimento immagine
Inserita:

Aggiornamento del tutto....

Ho letto in vari posto anche  "ufficiali" della casa madre che  il pro save dovrebbe essere quello che ti salva, ovvero , la base della comunicazione...invece per la mia esperienza non lo è....

Ho caricato il firmware aggirnato versione 15 , scaricandolo dalla siemens , ma solo utilizzanto TIA 13 sono riuscito a cominucare  con il pannello.....la tia 15 non ne vuole sapere

Comunque , in breve, adesso sul pannello ho l'immagine corretta versione 15

Ma nonostante questo non riesco a scaricare nulla dentro al pannello.....  proseguo le novità sull'altra discussione , relativa alla variazione TIA 13  15 

Accetto suggerrimenti...sono alla canna del gas....🤬

image.thumb.jpeg.4953ed54c27c818065b3fa3485bcbc7e.jpeg

Inserita:

Ringrazio tutti per gli interventi .

La cosa è risolta , ma rimane qualche dubbio , mi  riprometto di approfondire , ho messo anche i relativi commenti sol post del tia.