luigi69 Inserito: 6 dicembre 2018 Segnala Inserito: 6 dicembre 2018 Buona serata A completamento di una discussione su Hmi , continuo ad avere problemi con un paio di pannelli k t p 900 basic . Ho trovato una discussione del 2017 dove veniva consigliato di provare a comunicare con questo software e "agganciare" il pennello con il mac Adress. Ho cercato sul sito Siemens e ho trovato un download in inglese di circa 400 mega , proverò in ditta perché dal cliente non avevo una connessione degna di codesto nome . Accetto suggerimenti . . Devo caricare una immagine del pannello operatore che ho scaricato , esiste qualche versione particolare ? Qualcuno di voi magari aveva già risposto ad una discussione simile e riesce a darmiuna dritta o un link ? Grazie
acquaman Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Inserita: 7 dicembre 2018 Il prosave dovresti averlo già installato sul tuo pc, si installa con il TIA.
luigi69 Inserita: 7 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 7 dicembre 2018 Grazie acqua. Non lo vedo con le icone sul desktop. E dalla barra dei comandi non lo trovo. Provo a cercare meglio. Grazie
acquaman Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Inserita: 11 dicembre 2018 se non è installato sul cd c'è sicuramente
luigi69 Inserita: 15 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 15 dicembre 2018 (modificato) Aggiornamento : ho reinstallato dal CD del tia il pro save... o per un errore non lo avevo caricato io..o non lo so Comunque adesso mi si apre il Pro save V 15.0 Inserisco l'indirizzo IP del pannello , un classico , 192.168.0.2, e nell "generale" configuro il mio pannello KTP 900 basic ed il collegamento PN/IE se vado , ad esempio , ad aggiorna sistema operativo , oppure dal menu opzioni , faccio stato apparecchiatura , non mi vede il pannello ( sono collegato diretto con cavo di rete , se lo pingo dal cmd lo vedo ), mi dice che non è stato possibile stabilire un collegamento..controllare interfacce, cavi rete... Dove sto sbagliando ? Modificato: 15 dicembre 2018 da luigi69 inserimento immagine
luigi69 Inserita: 22 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2018 Aggiornamento del tutto.... Ho letto in vari posto anche "ufficiali" della casa madre che il pro save dovrebbe essere quello che ti salva, ovvero , la base della comunicazione...invece per la mia esperienza non lo è.... Ho caricato il firmware aggirnato versione 15 , scaricandolo dalla siemens , ma solo utilizzanto TIA 13 sono riuscito a cominucare con il pannello.....la tia 15 non ne vuole sapere Comunque , in breve, adesso sul pannello ho l'immagine corretta versione 15 Ma nonostante questo non riesco a scaricare nulla dentro al pannello..... proseguo le novità sull'altra discussione , relativa alla variazione TIA 13 15 Accetto suggerrimenti...sono alla canna del gas....🤬
luigi69 Inserita: 23 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 23 dicembre 2018 Ringrazio tutti per gli interventi . La cosa è risolta , ma rimane qualche dubbio , mi riprometto di approfondire , ho messo anche i relativi commenti sol post del tia.
Messaggi consigliati