Vai al contenuto
PLC Forum

Stirella polti super pro

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera chiedo cortesemente info per risolvere un problema, la fuoriuscita di vapore continuo dalla stirella polti super pro ho già provveduto a sostituire l'elettrovalvola ma non ho risolto quando accendo la stirella tasto Sn sento un click qualcuno potrebbe aiutarmi grazie e buona serata 

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

occorre verificare se l'elettrovalvola è sempre alimentata. In tal caso può essere il pulsante sul ferro rimasto chiuso oppure,se c'è il relè o il triac sulla scheda nel caso fosse con comandi elettronici

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao e grazie per la risposta il tasto sul ferro l'ho fatto  controllare con il tester e mi hanno detto che funziona, i comandi Sn i due tasti sul frontalino uno per la caldaia e l'altro per il vapore come faccio a capire e trovare il relè o il triac grazie per la pazienza e la gentilezza buona giornata

1544181435559828210545.jpg

1544181609172305673505.jpg

1544181653956610296563.jpg

1544181734328984556071.jpg

Inserita:

Rimetti tutto a posto e togli un filo dalla bobina  della elettrovalvola    . Se esce ancora vapore  devi decalcificare la valvola  all’ interno .

se non esce  vapore    ,prova a staccare un cavo dal pulsante e ricontrolla altrimenti potrebbe essere  pure un corto nel cavo di alimentazione del ferro  nella piegatura  nei pressi del manico .

ma una cosa per volta 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per fortuna di elettronico non c'è nulla,quindi o è il calcare che blocca l'e.v. come dice Stefano ,o il microswitch rimasto chiuso

Inserita:

Ok grazie per la gentile collaborazione proverò a fare come mi avete suggerito comunque il gruppo elettrovalvola e bobina Sn nuovi grazie di tutto e buona serata

Inserita:

Buongiorno e grazie per le risposte ho risolto era il micro tasto bloccato, dopo un accurata pulizia funziona tt perfettamente ringrazio nuovamente per la gentile collaborazione ed auguro a tt u a buona giornata