Vai al contenuto
PLC Forum


openvpn e router Netgear Nighthawk


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno 

so che l'argomento è stato sicuramente già trattato... devo realizzare su un router una OpenVpn server per permettere ad altri 5-6 utenti dislocati su altre due sedi di collegarsi tramite RDP ad un pc all'interno della LAN.

Ho già visto i routerOS Mikrotik e so che li consigliate sempre ma a me sembrano abbastanza complicati da settare... volevo qualche altro suggerimento con interfaccia più semplice..in Internet ho trovato questo Netgear Nighthawk r7000 ...so che non è professionale...mi chiedevo se può fare al caso mio...gli utenti si collegherebbero una decina di volte al giorno, alcune volte, ma non sempre simultaneamente (mi chiedevo se il Netgear accetta connessioni simultanee con lo stesso certificato dato che non mi sembra che permetta di creare certificati multipli per ogni connessione entrante)

 

Oppure mi consigliate qualche altro router su cifra attorno ai 100-150 euro affidabile ma con una interfaccia più semplice?


Grazie

  • 3 weeks later...

Inserita:

Ciao,

da quello che ho potuto vedere sul web supporta connessioni multiple, ma non hai modo di fornire credenziali separate a ciascun utente,

Se hai la possibilità di avere un pc o una virtual machine in loco ti consiglio di valutare anche Pfsense di Netgate. E' un firewall open source ma lavora benissimo anche come router, la parte firewall può essere disabilitata. L'interfaccia web è facile da utilizzare e sul web trovi un sacco di materiale.

Vendono anche gli apparati se non hai l'hardware a disposizione.

 

https://www.netgate.com/solutions/pfsense/sg-1000.html

https://store.netgate.com/MBT-2220-system.aspx 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...