Vai al contenuto
PLC Forum

problema sui termostati

nichomarmo

Messaggi consigliati

Buongiorno, 

mi presento. Mi chiamo Nicholas ho 27 anni ed ho appena comprato casa. Vi rubo qualche minuto ( spero ) perchè nella mia nuova casa ho questo tipo di problema. 
Vi dico tutto quello che so: l'impianto è centralizzato con pompa di calore. Sul pianerottolo ho un armadio con dentro due elettrovalvole. Una per il piano di sopra ed uno per il piano di sotto. 
Tutto l'impianto e il termostato da basso è della REHOM. Ho fatto verificare e l'impianto e tutto ok e ho un problema elettrico. 
Al termostato da basso arriva un cavo guainato dove all'interno ho un cavo bianco, uno marrone ed uno totalmente spelato. E sono collegati come da foto. 
Sopra arrivano invece due cavetti bianco e marrone...... ed attorno tipo la barba dei cavi coassiali. Ho tolto il termostato per capire meglio come risolvere il problema. 
Attualmente se unisco i due cavetti di quello di SOPRA il risultato è che: l'impianto da basso parte e scalda ma sopra rimangono gelidi.

Da quanto sembra....collegando i cavetti di sopra l'elettrovalvola dell'impianto di sotto e di quello di sopra si apre ma la pompa no e non arriva l'acqua calda al piano di sopra. 
Ho provato sul termostato di sotto ad invertire i cavetti in varie combinazioni.... ma se sopra i cavetti sono divisi....sotto proprio non parte. 

Mi andrebbe anche bene una soluzione o tutto accesso o tutto spento ( senza diciamo controllare solo sopra o solo sotto ) 

Grazie mille se qualcuno mi aiuta ;) 

WhatsApp Image 2018-07-21 at 20.49.35.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti