JeS Inserito: 18 marzo 2013 Segnala Inserito: 18 marzo 2013 Buongiorno a tutti. Avrei bisogno di effettuare una prova di isolamento su un motore. Qualcuno potrebbe indicarmi una norma o una procedura di riferimento? Non sapendo nulla, mi affido agli esperti. Grazie!
Mirko Ceronti Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 La prova è finalizzata al sapere se gli avvolgimenti hanno una dispersione verso massa, allo scopo di capire se il motore fa scattare un differenziale ? Saluti Mirko
JeS Inserita: 18 marzo 2013 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Penso di si.. Scusa se non rispondo in modo preciso, ma un mio collega di lavoro, mi ha chiesto di cercare informazioni su come si effettua una prova di isolamento sul motore, ma non mi ha detto altro. Ho cercato in rete, ma non ho trovato nulla..
Livio Orsini Inserita: 18 marzo 2013 Segnala Inserita: 18 marzo 2013 Dire un motore è dire nulla. Dipende dal tipo di motore (cc, ca), tensione di alimentazione, etc. Le normative di riferimento sono le IEC per macchine rotanti (IEC 34 ma risalgono a qualche anno fa, non so la attuale numerazione), Norme CEI per macchine rotanti (CEI 2 e seguenti, ma risalgono a qualche anno fa, non so la attuale numerazione)
Messaggi consigliati