edo22 Inserito: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2018 (modificato) Buongiorno Forum, Posseggo una Whirlpool wp 65/3 da parecchi anni e i pochi problemi che ha avuto li ho sempre risolti da me. Ma questa volta mi sta facendo tribolare un po'😑 Dopo un lavaggio (che non so se è effettivamente avvenuto ad hoc perchè non ero in casa) si accendono i 3 lampeggi (errore f3), che corrispondono ad un guasto del sistema del sistema di riscaldamento, imputabile ad un relè, ad una resistenza o alla sonda ntc. La faccio partire ancora con un programma breve. Procede come sempre se non che non termina mai il programma perchè non riesce a scaricare l'acqua. Trovo questo video in cui si vede come il più delle volte il problema sia causato dalla sonda ntc da sostituire. Svuoto l'acqua e poi la smonto, ma anche se l'interno della mia lavastoviglie è praticamente identico alla whirlpool del video (vedi immagini sotto), l'unica cosa che cambia è che la sonda ntc non c'è...e non la trovo da altre parti! IMMAGINE YOUTUBE IMMAGINE MIA WHIRLPOOL Sfiduciato, rimonto senza avvitare tutto per risparmiare tempo, faccio ripartire e questa volta non riesce nemmeno a caricare l'acqua! Che posso fare? Ho paura che un tecnico me la faccia buttar via o mi chieda magari 300€ per risolvere... Grazie Modificato: 7 dicembre 2018 da edo22 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 7 dicembre 2018 Intanto potresti alimentare con linea esterna il motorino di scarico e l'elettrovalvola di carico , così da cominciare ad eliminare possibili cause . . Appena l'avvii , scarica ? Poi andiamo oltre . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 11 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 il 7/12/2018 at 19:22 , Stefano Dalmo scrisse: Intanto potresti alimentare con linea esterna il motorino di scarico e l'elettrovalvola di carico , così da cominciare ad eliminare possibili cause . . Appena l'avvii , scarica ? Poi andiamo oltre . Ho alimentato esternamente entrambe...e sembrano andare normalmente (ho linkato qui e qua le registrazioni). Quando l'ho fatta partire l'ultima volta, dopo averla capovolta e non aver trovato la sonda ntc, l'avevo fatta partire ma i rumori non erano incoraggianti...forse perchè non l'avevo chiusa con tutti i pannelli. Ora che altro potrei fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano Dalmo Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2018 Metti acqua nel pozzetto e falla scaricare , quel rumore della pompa non mi co vince Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 12 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2018 Alimentando tutta la lavastoviglie quindi? Questa prova l'avevo già fatta in precedenza e non la scaricava... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 16 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 RISOLTO. Questo modello non dispone della ntc...erano 4 fili tagliati che facevano un po' impazzire la macchina. Essendo molto tagliente è facile che possa capitare ben più spesso di quanto si possa pensare! 😎 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2018 Sono contento, ma mi domando come rileva allora la temperatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
edo22 Inserita: 17 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 direttamente dalla scheda, per forza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 17 dicembre 2018 E com'è possibile? Forse riscalda per un certo tempo, ma otterrebbe una temperatura approssimativa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati