paghy Inserito: 2 febbraio 2013 Segnala Inserito: 2 febbraio 2013 salve! un inverter monofase nuovo mm440 installato da un mese fa scattare il differenziale. provo la tensione sulla piastra e mi ritrovo 120volt. il differenziale scatta quando alimento l'inverter con la 230v a motore fermo inverter difettoso o altro? grazie!
Livio Orsini Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 provo la tensione sulla piastra e mi ritrovo 120volt. Sicuramente per te sarà chiaro il riferimento, ma a noi no! Quale piastra? Dovresti anche scrivere i dati del differenziale. Se, come suppongo, si tratta di un comune differenziale da 30 mA è giusto che intervenga. nell'inverter ci devono essere dei filtri, per rientrare nella maschera di emissioni permesse, che fanno "vedere" al differenziale una corrente sbilanciata, specie se si tratta di un inverter alimentato in monofase.
paghy Inserita: 3 febbraio 2013 Autore Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 salve! scusate, la piastra è quella di supporto che uso per fissare l'inverter da 1.5kw ecco su questa piastra mi trovo i 120 volt. si il differenziale è da 30mA. grazie!
Livio Orsini Inserita: 3 febbraio 2013 Segnala Inserita: 3 febbraio 2013 La piastra deve essere messa a terra! Questo indipendentemente dal tipo di inverter o di differenziale.
Messaggi consigliati