Parsifal-63 Inserito: 7 dicembre 2018 Segnala Inserito: 7 dicembre 2018 Salve, abito in un condominio di 4 condomini e ho un vecchio impianto urmet con posto esterne bticino terraneo 2659n e 4 campanelli e 4 cornette urmet. Non riesco a trovare il problema. Si sente un forte rumore di alternata da tutti e 4 i citofoni e naturalmente non si sente nulla se non il rumore. Il punto esterno non presenta nessun rumore. Ho provato a sostituire il porter terraneo con uno nuovo ma il problema è lo stesso. Potrebbe essere l'alimentatore che non eroga correttamente la dovuta tensione? Quali prove mi consigliate di fare? Grazie
fradifog Inserita: 7 dicembre 2018 Segnala Inserita: 7 dicembre 2018 Misurare le tensioni di alimentazione e provare con un condensatore in paralleo alla dc del posto esterno.
Parsifal-63 Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 12 ore fa, fradifog scrisse: Misurare le tensioni di alimentazione e provare con un condensatore in paralleo alla dc del posto esterno. Grazie, potresti dirmi se faccio bene misurando tra il + che arriva al porter e quale altro polo visto che tensioni continue 8v non ne misuro sul posto esterno. Arrivano sicuramente tensioni alternate dall'alimentatore perchè i campanelli funzionano senza problemi.
Parsifal-63 Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 3 ore fa, Parsifal-63 scrisse: Grazie, potresti dirmi se faccio bene misurando tra il + che arriva al porter e quale altro polo visto che tensioni continue 8v non ne misuro sul posto esterno. Arrivano sicuramente tensioni alternate dall'alimentatore perchè i campanelli funzionano senza problemi. Ho provato l'alimentatore che eroga i 12v in alternata e gli 8v in continua. Ho misurato gli 8 v sul + del porter e tra 1 e + e 2 e + sganciando il mio citofono. Tutte le tensioni sono regolari. Visto che siamo in 4 non potrebbe essere uno dei 4 citofoni che ha dei problemi? Come faccio a capirlo? Grazie
Roberto Garoscio Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) Molto probabilmente è un problema di impianto o di citofono guasto, scollega tutti e collegati con un solo citofono sul montante per vedere come va. Modificato: 8 dicembre 2018 da Roberto Garoscio
Parsifal-63 Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 53 minuti fa, Roberto Garoscio scrisse: Molto probabilmente è un problema di impianto o di citofono guasto, scollega tutti e collegati con un solo citofono sul montante per vedere come va. Per scollegare tutti devo intervenire direttamente in casa del condomine? Staccare tutti i file dei 4 citofoni? A quel punto dal posto esterno devo collegare per esempio solo il mio citofono?
soltec Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 19 ore fa, Parsifal-63 scrisse: Per scollegare tutti devo intervenire direttamente in casa del condomine? Se non lo sai tu.... Normalmente c'è una svolta sul pianerotto dove si collegano i vari citofoni alla colonna montante. Li scollegati tutti meno che uno è li provi.
Messaggi consigliati