Gioweb Inserito: 7 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 7 dicembre 2018 (modificato) Ciao, sto realizzando un bagno dove il wc dista 4 metri dalla colonna di scarico. Vorrei utilizzare tubazioni diametro 90 mm per dare maggiore pendenza, supportato anche dal fatto che la curva geberit in dotazione con lo sciacquone è da 90mm. I wc sono a parete e il tubo quindi viaggerà nel muro con curva geberit a gambo lungo (nera), poi una curva da 15° poi curva da 30° e poi tubo fino alla colonna che corre nel muro e nel massetto. La ventilazione per ora è solo nella colonna principale. Il bidet vorrei collegarlo come nello schema che ho realizzato. Lavandino e doccia hanno un loro tubo da 5cm che va ad innestarsi in una braga direttamente nella colonna di scarico. Sulla carta ci sono 4 forse 5 cm di dislivello. Qualche consiglio per la ventilazione secondaria e l'attacco del bidet? Utilizzare il tubo da 9 può essere un problema visto che lo standard è quello da 11 cm? Grazie Modificato: 7 dicembre 2018 da Gioweb Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati