aleorsetto Inserito: 8 dicembre 2018 Segnala Inserito: 8 dicembre 2018 (modificato) Buongiorno a tutti, ho un normale cancello pedonale con serratura cisa apribile tramite chiave o tramite pulsante citofonico. Mi chiedevo se fosse possibile aggiungere un qualche tipo di relè (nei pressi del citofono) per aprirlo tramite un telecomando wireless. Quale componente può fare al caso mio? PS: i citofoni che lo aprono sono 2 Grazie! Modificato: 8 dicembre 2018 da aleorsetto
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) parlando di Wireless intendi BlueTooth, WiFi, radiocomando standard apri cancello ? WiFi ; radio comando; il bluetooth ha un raggio limitato Modificato: 8 dicembre 2018 da dnmeza
aleorsetto Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Intendo radio comando, mesi fa avevo comprato questo per delle luci, può andare anche per questo lavoro qui (ovviamente modello 12v)? Come devo effettuare i collegamenti lasciando collegato anche il pulsante del citofono? Ti ringrazio per la riposta
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 l'uscita del ricevitore è un contatto pulito (libero) , pertanto con due fili dal ricevitore, vai tra i due contanti del pulsante che ti è più comodo
aleorsetto Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Non avendo mai avuto a che fare con i citofoni non saprei dove mettere le mani, provo a postare una foto di uno dei due, magari potete dirmi dove devo collegare il ricevitore.
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 apri il cancelletto premendo dove si appoggia il citofono o vi è un pulsante, di che marca sono i citofoni
aleorsetto Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 Premendo dove si appoggia la cornetta, che sarebbe quello nero in foto. Sopra il citofono c'è scritto Citovox
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 la marca almeno a me è sconosciuta, una prova che potresti fare è scollegare ad esempio il grigio e vedere se premendo il pulsante si apre, se non si apre quello è un filo, poi riattacandolo dovresti provare a scollegare prima il verde ed eseguire la prova poi riattacarlo e staccare il giallo ed esegure nuovamente la prova se il cancello si apre, e per ultimo il marrone, con medesima prova, quando hai trovato i fili che staccati singolarmente inibiscono l'apertura, quelli sono i morsetti in cui devi collegare l'uscita del ricevitore
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Inserita: 8 dicembre 2018 morsetti cerchiati da staccare singolarmente per provare l'apertura del cancello
aleorsetto Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Allora, ho staccato il grigio e il cancello non si apre, facendolo toccare con il 5 si apre. Quindi: - Grigio = Apriporta - Verde/giallo/rosa = Massa Corretto? Inoltre sto valutando di sostituire entrambi i posti interni in quanto la trasmissione della voce non funziona più. Quindi mi chiedevo se qualsiasi modello 4+n vada bene? Tipo il 1130/16 della urmet. Grazie
dnmeza Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 quindi hai trovato che l'uscita del ricevitore del telecomando (due fili) deve andare sul morsetto dove c'è il grigio inserito e il morsetto 5, prima di sostituire i posti interni che penso lo farai anche per estetica/riammodernamento controlla che i posti esterni funzionino
aleorsetto Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Sto facendo qualche prova, però non riesco a capire quale tra grigio e rosa (facendo contatto si apre il cancello) sia la massa e l'apriporta, perchè guardando questa tabella dovrebbero essere: Massa --> 2 Apriporta --> 5 E quindi forse sono messi al contrario? Come posso sapere quale porta corrente, non avendo un tester a portata di mano?
dnmeza Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 da come la vedo io, se l'apri cancello funziona facendo il contatto tra grigio 2 e morsetto 5, non scervellarti di più, collega due fili tra il 2 ed il 5, se li fai toccare aprono il cancello collegali al ricevitore
aleorsetto Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Sarà quello che faro, ma non mi è ancora chiaro come? non devo alimentare la ricevente con + e -? devo collegarne uno al com e l'altro al nc o no?
dnmeza Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Quote ma non mi è ancora chiaro come? non devo alimentare la ricevente con + e -? la ricevente ha bisogno di 12 Vcc, dalla cornetta non penso tu possa ricavarli, devi avere un alimentatore tipo questo o qui hai una scelta piu vasta
aleorsetto Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Ho trovato questo che dovrebbe fare al caso mio
dnmeza Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 io non lo conosco, però se ritieni faccia al caso Tuo, procedi, i telecomandi li hai?, dovrai verificare se funzionano con quello, ho dei dubbi se sono questi, dovrai riprogrammarli, e non so come farai, se nel ricevitore ti spiegano come fare o se sono compatibili, io penso che un alimentatore 12 V costo irrisorio, come ho suggerito ed il posizionamento in un posto opportuno, vicino o all'interno di una scatola di derivazione passando i fili fino al pulsante che apre il cancello, sia meno costosa e più sicura, ma se hai verificato che quest'ultimo sia più adatto al caso Tuo, procedi.
aleorsetto Inserita: 9 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 Per ora Ti ringrazio per l'aiuto, ci penserò...
Messaggi consigliati