scresan Inserito: 3 febbraio 2013 Segnala Share Inserito: 3 febbraio 2013 (modificato) Salve a tutti Ho un vecchio lenze 8611_E e lo devo usare per controllare un compressore rotativo a palette accoppiato direttamente al motore (in asse) Ho il manuale in inglese purtroppo e sono riuscito a far funzionare il tutto con un unico problema: Riesco a controllare la rampa di accelerazione (parametro C12) ma non capisco perche' la decelerazione (parametro C13) la imposto a 0 ma nel uso il motore rallenta sempre con una rampa lunga (dire circa 5 secondi) praticamente non varia dai parametri preimpostati. Premetto che ho portato l'inverter alle impostazioni di fabbrica prima di impostare frequenza di funzionamento e tempi di accelerazione e decelerazione. Il problema non è grave ma il compressore quando rallenta fa rumori strani che non succede se fermo di di colpo(ad esempio se tolgo corrente ) Ringrazio in anticipo chi puo darmi una dritta.... Dove sbaglio? Modificato: 3 febbraio 2013 da scresan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 4 febbraio 2013 Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Non conosco quell'inverter, nemmeno conosco tutti i parametri che hai impostato, però sembra un adattamento automatico dell'inverter per non andare un sovratensione di DC Bus. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scresan Inserita: 4 febbraio 2013 Autore Segnala Share Inserita: 4 febbraio 2013 Ottima idea.... Provo subito a vedere il manuale e cerco il parametro che riguarda l'auto adattamento. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati