orgnemo Inserito: 8 dicembre 2018 Segnala Inserito: 8 dicembre 2018 Salve, ho questo braccio della nice (mb4005) che ha due problemi: - non fa l'inversione di marcia quando si passa davanti alla fotocellula mentre si sta chiudendo - molte volte l'anta rimane chiusa, alla terza volta che si apre e si chiude ricomincia a funzionare ma solo una volta, poi si ricomincia. ho ipotizzato due cause possibili: - il condensatore che si sta rompendo - la centralina non sa se è aperto o chiuso (il fine corsa funziona è la prima cosa che ho visto) Accetto consigli. Grazie
ROBY 73 Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Inserita: 9 dicembre 2018 (modificato) Ciao orgnemo, prima di tutto cambia il condensatore e provalo direttamente alla tensione di rete senza la centrale per non avere dubbi sul suo funzionamento. Non ho trovato il manuale in italiano, comunque questo è in inglese: http://www.usi-garaj.pro/wp-content/uploads/2013/01/manual-instalare-NICE-MOBY-5000.pdf che però indica una capacità del condensatore da 7 microFarad, anche se per cambiarlo ugualmente non ci vuole molto il 8/12/2018 at 15:46 , orgnemo scrisse: - la centralina non sa se è aperto o chiuso (il fine corsa funziona è la prima cosa che ho visto) Poi dicci anche marca e l'articolo preciso della centrale, almeno possiamo sapere di cosa stiamo parlando. I finecorsa sono 1 o 2? Li hai controllati entrambi? Le fotocellule funzionano bene? Cosa indicano i led o eventuale display della centrale quando si presenta il problema? Modificato: 9 dicembre 2018 da ROBY 73
orgnemo Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Grazie per la risposta. Farò nei prossimi giorni i controlli che mi hai consigliato e vi faccio sapere.
orgnemo Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 L'ho smontato in apparenza era tutto ok, il braccio ha un solo fine corsa. Così ho cambiato il condensatore e tutto si è risolto. Ora funziona bene. Grazie a tutti
ROBY 73 Inserita: 14 dicembre 2018 Segnala Inserita: 14 dicembre 2018 14 ore fa, orgnemo scrisse: Così ho cambiato il condensatore e tutto si è risolto Ottimo, alla prossima, ciao
Messaggi consigliati