Vai al contenuto
PLC Forum

Info Alimentatore

MAURO+

Messaggi consigliati

Ciao,non essendo un grande esperto di Circuiti Switching,vorrei alimentare in continua questo Alimentatore https://www.mouser.it/ProductDetail/MEAN-WELL/RS-25-12?qs=sGAEpiMZZMtmGYmamoNbnEX9BOnlME%2fR

Il parametro Input Voltage mi dice ( 125 VDC to 373 ),allora io vorrei derivare la tensione continua dalla rete in questo modo:

220Vac Enel > Ponte di Diodi > Condensatore Elettrolitico 22microFarad 400Volt > Ingresso Alimentatore
,secondo voi devo inserire qualche resistenza vicino al condensatore per non far saltare il Generale Enel,a condensatore scarico ??
Non ditemi ,collegalo direttamente alla 220vac perchè in questo caso non posso,troppo lungo da spiegare.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, MAURO+ scrisse:

220Vac Enel > Ponte di Diodi > Condensatore Elettrolitico 22microFarad 400Volt > Ingresso Alimentatore

29 minuti fa, MAURO+ scrisse:

Non ditemi ,collegalo direttamente alla 220vac

Anche se non mi risulti molto coerente , e visto che ci tieni alla regola , rispetta pure quella del produttore :

sw_alim.GIF.205dc7472b1ab688ca98ba94979a1b33.GIF

Niente resistori da inserire.........

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo voi devo inserire qualche resistenza vicino al condensatore per non far saltare il Generale Enel,a condensatore scarico ??

220 a 240 x 1.41 =uscita da 310 a 338 V  fai molta attenzione !!!!! nel caso in serie potrebbe essere utile una resistenza da 1 Kohm 10 W, ma no è essenziale, sei all'interno del range

Modificato: da dnmeza
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, gabri-z scrisse:

Anche se non mi risulti molto coerente

1 ora fa, MAURO+ scrisse:

Non ditemi ,collegalo direttamente alla 220vac perchè in questo caso non posso,troppo lungo da spiegare

Una casa con la corrente staccata (periodicamente ? )  ,generatore fermo ,  per cui niente accesso alle prese , tranne.....che non si sente ?

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, dnmeza scrisse:

quindi serve come caricabatterie ? per le volte che c'è "corrente" ??

Non fidarti delle mie ipotesi ! Credo che si tratti dell'alimentazione di un certo tipo di controllo , visto che l'Enel c'è ma non c'è ....

Che ci penso , la mia ipotesi è mezza errata , come minimo .

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

quasi tutti gli alimentatori switching possono essere alimentati anche in CC, anche se non espressamente indicato, perchè in quasi tutti la prima cosa che si trova sulla rete è un ponte di diodi, ed un condensatore. Quindi in realtà sono tutti circuiti che funzionano in CC.

Nel tuo caso addirittura se prendi i valori di targa in AC, e li moltiplichi per 1,41 otterrai i valori di alimentazione CC

Link al commento
Condividi su altri siti