MAURO+ Inserito: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2018 Ciao,non essendo un grande esperto di Circuiti Switching,vorrei alimentare in continua questo Alimentatore https://www.mouser.it/ProductDetail/MEAN-WELL/RS-25-12?qs=sGAEpiMZZMtmGYmamoNbnEX9BOnlME%2fR Il parametro Input Voltage mi dice ( 125 VDC to 373 ),allora io vorrei derivare la tensione continua dalla rete in questo modo: 220Vac Enel > Ponte di Diodi > Condensatore Elettrolitico 22microFarad 400Volt > Ingresso Alimentatore ,secondo voi devo inserire qualche resistenza vicino al condensatore per non far saltare il Generale Enel,a condensatore scarico ?? Non ditemi ,collegalo direttamente alla 220vac perchè in questo caso non posso,troppo lungo da spiegare. Grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Quote secondo voi devo inserire qualche resistenza vicino al condensatore per non far saltare il Generale Enel,a condensatore scarico ?? No Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAURO+ Inserita: 8 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Grazie, quindi con un ponte di diodi e un condensatore ,riesco alimentare in continua l'alimentatore ,giusto ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 27 minuti fa, MAURO+ scrisse: 220Vac Enel > Ponte di Diodi > Condensatore Elettrolitico 22microFarad 400Volt > Ingresso Alimentatore 29 minuti fa, MAURO+ scrisse: Non ditemi ,collegalo direttamente alla 220vac Anche se non mi risulti molto coerente , e visto che ci tieni alla regola , rispetta pure quella del produttore : Niente resistori da inserire......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) Quote secondo voi devo inserire qualche resistenza vicino al condensatore per non far saltare il Generale Enel,a condensatore scarico ?? 220 a 240 x 1.41 =uscita da 310 a 338 V fai molta attenzione !!!!! nel caso in serie potrebbe essere utile una resistenza da 1 Kohm 10 W, ma no è essenziale, sei all'interno del range Modificato: 8 dicembre 2018 da dnmeza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Danilo Z. , hai un messaggio . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) 38 minuti fa, gabri-z scrisse: Anche se non mi risulti molto coerente 1 ora fa, MAURO+ scrisse: Non ditemi ,collegalo direttamente alla 220vac perchè in questo caso non posso,troppo lungo da spiegare Una casa con la corrente staccata (periodicamente ? ) ,generatore fermo , per cui niente accesso alle prese , tranne.....che non si sente ? Modificato: 8 dicembre 2018 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 11 minuti fa, gabri-z scrisse: hai un messaggio gabri-z ????? 🙄😜 scusa l'gnoranza il messaggio è l'emoji Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dnmeza Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 quindi serve come caricabatterie ? per le volte che c'è "corrente" ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 Ti ho inviato un messaggio , ma risulta che non puoi ricevere messaggi (bloccati da te , casella piena , non lo so , vedi Tu ,) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri-z Inserita: 8 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2018 (modificato) 6 minuti fa, dnmeza scrisse: quindi serve come caricabatterie ? per le volte che c'è "corrente" ?? Non fidarti delle mie ipotesi ! Credo che si tratti dell'alimentazione di un certo tipo di controllo , visto che l'Enel c'è ma non c'è .... Che ci penso , la mia ipotesi è mezza errata , come minimo . Modificato: 8 dicembre 2018 da gabri-z Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 quasi tutti gli alimentatori switching possono essere alimentati anche in CC, anche se non espressamente indicato, perchè in quasi tutti la prima cosa che si trova sulla rete è un ponte di diodi, ed un condensatore. Quindi in realtà sono tutti circuiti che funzionano in CC. Nel tuo caso addirittura se prendi i valori di targa in AC, e li moltiplichi per 1,41 otterrai i valori di alimentazione CC Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati