Costin Draghici Inserito: 9 dicembre 2018 Segnala Inserito: 9 dicembre 2018 Ciao a tutti Ho un problema con il frigo in questione, si accende ma non raffredda e non ghiaccia per niente. La temperatura è sempre di 18*, misurata con un datalog. Nel vano congelatore sento l'aria che esce ma non è ghiacciata, e normale. I comandi di sopra funzionano, non segna nessun errore, soltanto la luce "alarm' sempre accesa e nient'altro. Che potrebbe essere? Grazie a chi mi risponderà
Costin Draghici Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Il compressore è caldo e non fa nessun rumore, l'aria che sento uscire dal congelatore è l'aria generata dal ventilatore posta dietro al pannello. Ogni tanto sento un click da un relè e nient'altro. Volevo collegare il compressore direttamente alla rete ebipassare la scheda ma non sapevo dove collegare i fili contrassegnati con i simboli C S M
Costin Draghici Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Il click viene dal relè e quando lo sento il compressore inizia a funzionare e poi si ferma al prossimo click del relè, 4secondi circa
Darlington Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Inserita: 11 dicembre 2018 (modificato) Verifica se il clic viene dalla scheda o dal compressore, se è la seconda è la termica che apre, se lo fa anche a compressore freddo e spento da almeno cinque minuti mi sa che è inchiodato... o l'avviatore è difettoso e rimane sempre chiuso Modificato: 11 dicembre 2018 da Darlington
Costin Draghici Inserita: 13 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2018 Il click viene dalla scheda
mrninni Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Inserita: 28 luglio 2021 (modificato) Ciao a tutti, proseguo questo thread perchè potrei avere un problema simile. Anche il mio non lavora (non sfredda nè il frigorifero nè il congelatore). La ventola gira in continuazione ma l'aria che circola internamente è a temperatura ambiente. Ogni tanto si sente il click del compressore (non dalla scheda), sembra che parta, ma dopo 4 secondi con un altro click si ferma di nuovo. Prima di avere questi problemi tutto funzionava perfettamente, per questa ragione dubito che sia un problema di gas (possibile che venga perso tutto di punto in bianco?). Ho già provato a sostituire la scheda ma senza risultato (90 euro buttati). Potrebbe aver senso cambiare il condensatore del compressore? Grazie, ciao. Modificato: 28 luglio 2021 da mrninni
Alessio Menditto Inserita: 28 luglio 2021 Segnala Inserita: 28 luglio 2021 Mrninni non si possono proseguire le discussioni ma ne puoi aprire una tutta tua 🤗
Messaggi consigliati