Vai al contenuto
PLC Forum

Frigorifere hotpoint ariston

baddj

Messaggi consigliati

Salve, ho un frigo congelatore hotpoint e una mattina ho trovato acqua a terra, aprendo il frigo era a temperatura ambiente e il congelatore sembrava il frigo. Ho spento il frigo e aspettato 48 ore ma non si riprende, persiste a non andare! Il frigo ha 3 anni e mi sono accorto che accendendolo si sente rumore di acqua che scorre nel pannello posteriore. L’ultimo anno, mi sono accorto che il frigo tendeva a ghiacciare, ma pensavo fosse provocato dall’apertura continua. Spostandolo ho notato che il muro presentava una strana “bruciatura”. Cosa mi consigliate? 

5CE1EE54-5FB4-41D1-9F92-161914BE631D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, archimede57 scrisse:

Quello non è il rumore di acqua, ma il classico gorgoglio del gas nei tubi del condensatore..............

La foto mostra il mancato posizionamento corretto del frigorifero, non si è rispettata la distanza tra il condensatore (griglia esterna frigo e la parete), di fatto hai impedito la corretta ventilazione naturale del frigorifero. Non si capisce di che parete stiamo parlando ma poco importa, basta che non fosse di materiale combustibile......, quello che è certo, è che quell'elettrodomestico non ha lavorato correttamente.

Temo che quel posizionamento abbia causato la prematura morte dell'elettrodomestico, il mio parere è dettato dal rumore lamentato e dalla segnalazione che la parte freezer raffredda come se fosse un frigo. Ricaricare, compressore ecc.. ecc... non so se vale .......................

ciao

Grazie del consiglio. La parete era è quella posteriore al frigo, ma era a circa 5 cm di distanza dal frigo

Link al commento
Condividi su altri siti