Mauro Dalseno Inserito: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserito: 9 dicembre 2018 Dal mese scorso abbiamo questa interessante novità, direi che i radioamatori con un satellite geostazionario si sentiranno più importanti https://ricercasperimentale.blogspot.com/2018/12/eshail2-orbita-primo-satellite-geostazionario-ham.html?fbclid=IwAR0zPHG9WhSXvSTUpBNPLSpFTJsT9XhdaR-s26YHfJtjRw1hLvBhqoOeIQE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 9 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2018 Evvai di modifiche alla parabola sky Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 penso che non serva modificare nulla, solo puntare e basta, poi quello che conta sarà il ricevitore... la IF degli impianti sat è a 1200 MHz... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dott.cicala Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 Ok inizia tu......e facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 mi vuoi fare sballare il TH-F7... è l'unica radio che ho a ricevere a 1200... ammesso che trasmettono in fonia analogica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2018 5 ore fa, sx3me scrisse: mi vuoi fare sballare il TH-F7... è l'unica radio che ho a ricevere a 1200... ammesso che trasmettono in fonia analogica... c'è anche l'analogico... Il satellite ospita a bordo due transponder radioamatoriali “Phase 4” operanti a 2.400 MHz e 10.450 MHz. Il traffico analogico convenzionale sarà gestito da un transponder (lineare) su un canale di 250 kHz. L’altro transponder sarà invece dedicato ai modi digitali e DVB ATV, con una banda larga 8 MHz. Transponder lineare per traffico analogico 2400.050 – 2400.300 MHz Uplink 10489.550 – 10489.800 MHz Downlink Transponder a larga banda per modi digitali 2401.500 – 2409.500 MHz Uplink 10491.000 – 10499.000 MHz Downlink Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Benatti Inserita: 30 dicembre 2018 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 Ciao Mauro una volta su ebay mi ricordo che iniziavano a vendere i converter ho sentito parlare di radioamatori che per la parte rx usano sdr con l'illuminatore modificato. Io all'epoca del oscar 10 ero molto attivo, a casa dei miei genitori in granaio ho ancora il rotore g5400b e svariate attrezzature, ma poi dopo che mi sono trasferito in appartamento ho solo una antennina sul balcone per parlare con gli amici qui in zona, comunque deve essere sicuramente interessante, basterebbe una parabola per ricevere, per uplink mi pare ci vogliano una trentina di watt.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 30 dicembre 2018 Autore Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2018 7 ore fa, Matteo Benatti scrisse: Ciao Mauro una volta su ebay mi ricordo che iniziavano a vendere i converter ho sentito parlare di radioamatori che per la parte rx usano sdr con l'illuminatore modificato. Io all'epoca del oscar 10 ero molto attivo, a casa dei miei genitori in granaio ho ancora il rotore g5400b e svariate attrezzature, ma poi dopo che mi sono trasferito in appartamento ho solo una antennina sul balcone per parlare con gli amici qui in zona, comunque deve essere sicuramente interessante, basterebbe una parabola per ricevere, per uplink mi pare ci vogliano una trentina di watt.. Avere il tempo si potrebbe provare... Aspetto la pensione e poi chissà che non ci provo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati