pupo.m Inserito: 10 dicembre 2018 Segnala Inserito: 10 dicembre 2018 Buongiorno a tutti!!! Sono nuovo di qui e possiedo un Logo 8 0BA8 e sto impazzendo perchè vorrei farlo comunicare con un azionamento in modbus TCP/IP e non riesco proprio. Sapete darmi informazioni su dove posso trovare una guida? Attualmente sono riuscito a fare il collegamento HMI e azionamento e HMI logo ma mi manca il collegamento logo e azionamento. Il collegamento HMI e azionamento è in modbus TCP/IP e sono riuscito a farlo. Il collegamento HMI e logo è in TCP/IP e sono riuscito a farlo. Se voglio fare comunicare tutti quanti ovviamente devo usare il modbus TCP/IP perchè l'azionamento comunica solo in modbus TCP/IP. Se voglio far comunicare solo il Logo con l'azionamento? Qualcuno sa indicarmi una guida? HMI weintek Azionamento SMD1104LIE AEC Grazie
Mircoron Inserita: 10 dicembre 2018 Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Hai già letto questa guida? https://www.siemens.com/content/dam/webassetpool/mam/tag-siemens-com/smdb/regions/italy/home/products/industrial-automation/automation-systems/simatic-industrial-automation/simatic-controllers/logo-logic-module/documents/collegamento-modbus-tcp-ip.pdf
pupo.m Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 Ho seguito la guida ma niente da fare. Solo passando per l'HMI mi riesce altrimenti no 😞
pupo.m Inserita: 10 dicembre 2018 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2018 9 ore fa, Mircoron scrisse: Hai già letto questa guida? https://www.siemens.com/content/dam/webassetpool/mam/tag-siemens-com/smdb/regions/italy/home/products/industrial-automation/automation-systems/simatic-industrial-automation/simatic-controllers/logo-logic-module/documents/collegamento-modbus-tcp-ip.pdf Allora leggendo la guida mi blocco ad asempio sul manuale alla pagina 21... la tabella collegamento modbus dove imposti la direzione e le variabili. Questa tabella proprio non la capisco... @Mircoron riesci per cortesia a darmi una delucidazione? Grazie
max.bocca Inserita: 11 dicembre 2018 Segnala Inserita: 11 dicembre 2018 La tabella per direzione intende il dato che deve passare al pattern o se deve leggerlo dal pattern. Esempio se leggi un ingresso I non potrà essere che lo passi a..
Messaggi consigliati