Vai al contenuto
PLC Forum

lavastoviglie REX TECHNA TT08 E non si accedono spie

Mimmorex

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

ho una lavastoviglie REX TECHNA TT08E che dopo l'ultimo lavaggio non si accende più:

pigiando il tasto di acceso spento che normalmente farebbe accendere tutte le spie dei programmi adesso non si accendono più.

Credevo fosse l'interruttore che ho smontato dal pannello dei comandi e che ho bipassato mettendolo in corto ma le spie continuano a non accendersi,

oggi proverò a toglierla dall'incasso per fare le ricerche, ho provato con il tester lo spinotto di alimentazione della scheda ma anche lì non arriva tensione

come devo fare per verificare dov'e' l'interruzione? parto dalla presa nel muro a veder se c'e' tensione e poi..... 

Sicuramente dovrò sostituire l'interruttore generale in quanto l'ho aperto e non e' piu' recuperabile................

Grazie a chi mi può dare qualche consiglio.

Modificato: da Mimmorex
Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema togliendo il pannello frontale del portellone, in pratica tutti i cavi che arrivano alla scheda della pulsantiera ,il cavo del blocco porta e quello dell'interruttore generale sono uniti con del nastro adesivo e nel punto dove fa la piega per inserirsi nel fondo della lavastoviglie c'era un cavo spezzato.

Ho dovuto togliere quasi tutto il nastro adesivo che avvolgeva tutti i cavi per poter individuare quello spezzato tra i tanti (neutro azzurro) e la lavastoviglie è tornata a lavare come prima,

14 anni di fedele servizio.  

Link al commento
Condividi su altri siti